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Il posizionamento dei siti: ecco le strategie On-Site

La maggior parte degli utenti di Internet inizia a navigare interrogando Google per cercare delle informazioni su argomenti di proprio interesse. Il posizionamento dei siti web è quindi di fondamentale importanza per ogni azienda. Riuscire ad essere individuati e scelti da quegli utenti, è una imperdibile occasione sia da un punto di vista pubblicitario per far conoscere il proprio brand e i propri prodotti/servizi, sia da un punto di vista strategico per ampliare il proprio mercato o raggiungere una nicchia specifica. Sembra ormai chiaro che il successo online di un’azienda parta proprio da qui e dall’abilità dell’agenzia SEO con cui viene messo a punto un piano di web marketing vincente.

Conquista le prime pagine dei motori di ricerca

posizionamento motori di ricerca

Come fare? Il sito è stato ottimizzato per i motori di ricerca ed indicizzato (inserito nei loro Database), ciò significa che ha tutte le carte in regola per essere trovato; ma per essere visibile, deve essere anche posizionato.
Diverse sono le techiche di posizionamento su Google che permettettono, infatti, di raggiungere le prime posizioni nei risultati di ricerca sfruttando al massimo le potenzialità offerte dai Search Engine:

  • essere presenti sui motori di ricerca per parole chiave definite;
  • aumentare il numero di visite al sito sfruttando la propria posizione;
  • moltiplicare la visibilità del proprio marchio;
  • essere sempre un passo avanti ai propri competitor;
  • coinvolgere i visitatori instaurando una relazione possibilmente duratura che crei fidelizzazione;
  • trasformare i visitatori in utenti abituali e poi in clienti.

Raggiungi il tuo target in modo efficace: pianifica la tua strategia SEO

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Tun2U pianifica una strategia SEO personalizzata disegnando insieme a te il posizionamento ideale per raggiungere il tuo target. Il nostro servizio prevede:

  • Studio preliminare: analizziamo in profondità il tuo sito da un punto di vista SEO con un SEO Audit avanzato, verificando la sua struttura, il codice html, la corretta attribuzione dei tag, i metadati, il title di ogni pagina, le keywords e la loro efficacia, il tuo settore e il mercato di riferimento. Valutiamo il numero ed il valore reale dei backlinks;
  • Pianificazione: incrociamo i dati ottenuti evidenziando criticità e potenzialità del tuo sito; programmiamo gli interventi ed elaboriamo insieme a te una soluzione personalizzata;
  • Intervento: concordiamo un elenco ed una calendarizzazione degli interventi necessari e ti suggeriamo quelli più utili ed adatti a te – produzione contenuti, gestione link popularity, presenza social, pubblicità.
  • Monitoraggio continuo: in tutte le nostre campagne di posizionamento è prevista una reportistica puntualissima a cadenza prefissata. Il cliente riceverà un report dettagliato delle attività svolte e dei risultati ottenuti.
Claudio Migliorati
Claudio Migliorati
SEO Specialist