Individuare se una pagina è scansionabile dai crawler, poichè altrimenti nessuna delle fasi successive può essere presa in considerazione.
Il servizio di consulenza SEO (Search Engine Optimization) è un insieme di pratiche e strategie volte a ottimizzare un sito web per migliorare la visibilità e il suo posizionamento nei risultati di ricerca organica di Google.
L’obiettivo principale della SEO è aumentare il traffico organico qualificato al sito web tramite una serie di interventi di ottimizzazione On site e Off site consentendo al cliente un’importante ottimizzazione in termini di budget sui canali PPC.
La SEO è una disciplina che richiede competenza, professionalità, esperienza e soprattutto tempo. Quello che vogliamo offrirvi all’interno della nostra SEO Agency è un approccio multidisciplinare per consolidare il vostro business e il vostro progetto di vendita online. Con un’attenta analisi del settore di riferimento e una strategia comprensiva di ottimizzazioni on-site e attività di link building, riusciamo a ottenere quei risultati dove altre agenzie SEO si fermano.
Molto spesso, anche se tutto apparentemente funziona bene, i siti sono pieni di errori che impediscono un buon posizionamento organico. Per scoprire cosa bisogna correggere, basta fare un SEO audit avanzato in modo professionale per evidenziare tutto ciò che rientra nelle ottimizzazioni SEO da applicare.
Esistono diversi SEO tools online che ti permettono di vedere i macro errori generali di una pagina (come ad esempio una duplicazione di tag heading), ma i SEO audit che svolgiamo nella nostra agenzia SEO sono tutt’altra cosa. Parliamo un documento dettagliato che analizza sia la parte semantica che quella tecnica del codice e di conseguenza le prestazioni del sito. Ovviamente non trascuriamo ciò che riguarda il target di clientela del sito e-commerce o del tuo sito istituzionale.
Ci troviamo nella situazione di analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche del sito preso in esame e di indicare le ottimizzazioni SEO da applicare per agevolare il buon posizionamento delle singole pagine.
A questo punto è bene fare un approfondimento su quelle che sono le fasi concettuali che andremo ad analizzare:
Individuare se una pagina è scansionabile dai crawler, poichè altrimenti nessuna delle fasi successive può essere presa in considerazione.
Una volta scansionate, le pagine vengono messe in un indice globale e quindi riconosciute dai motori di ricerca (a prescindere dalla posizione in SERP).
In funzione di diversi parametri di qualità di una pagina, questa viene quindi posizionata in SERP (la classifica personale che ogni motore di ricerca offre).
Il controllo regolare del posizionamento delle pagine e di conseguenza del traffico organico è parte integrante di una consulenza SEO professionale
Con l’impiego di diversi SEO tools professionali, ti forniremo un documento dettagliato su quelle che sono le keywords del traffico organico con cui gli utenti trovano il tuo sito su Google. Se inoltre vorrai fornirci una view temporanea dell’account di Google Analytics agganciato, saremo in grado di fornirti dati precisi anche sulla tipologia del traffico e sulla tecnologia adottata.
Una sezione molto importante dove verranno esposte tutte le criticità del sito che impediscono o semplicemente ostacolano un corretto posizionamento delle pagine in SERP. Nella nostra analisi SEO tecnica, per gli “addetti ai lavori” parliamo nel loro stesso linguaggio, quindi indichiamo la compilazione corretta di file Robots, Sitemap, CSS, dati strutturati, errori di reindirizzamento e molto altro ancora.
Indichiamo dati precisi sulle prestazioni del tuo sito, un aspetto fondamentale per un buon posizionamento, integrando dei consigli su come migliorarle anche dal punto di vista del servizio di hosting adottato.
Se poi parliamo di SEO per e-commerce allora le informazioni riguarderanno anche le ottimizzazioni da fare sulla scheda prodotto affinché venga migliorato oltre che il posizionamento organico, anche il tasso di conversione delle campagne di Google Shopping.
Per capire come muoversi commercialmente soprattutto online, bisogna sapere cosa fanno i tuoi competitor. Individuare innanzitutto chi sono sul web (molto spesso non sono quelli che pensi tu) come sono posizionati su Google, quali attività svolgono di web marketing e che profilo di link building hanno costruito. Scopri quali sono le keyword che portano più traffico organico ai tuoi competitor e quale strategia di link building hanno adottato per essere nelle prime posizioni di Google.
Ottimizza il tuo ecommerce per i motori di ricerca e trasforma le visite in opportunità di vendita. Con strategie mirate e analisi dettagliate, aumentiamo il traffico organico, miglioriamo la visibilità del tuo brand e ti aiutiamo a raggiungere i tuoi obiettivi di business.
Parlaci del tuo progetto