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Scopri cosa correggere sul tuo sito

SEO Audit avanzato

Richiedi un audit SEO avanzato per il tuo e-commerce

Molto spesso, anche se tutto apparentemente funziona bene, i siti sono pieni di errori che impediscono un buon posizionamento organico. Per scoprire cosa bisogna correggere, basta fare un SEO audit avanzato in modo professionale per evidenziare tutto ciò che rientra nelle ottimizzazioni SEO da applicare.

Esistono diversi SEO tools online che ti permettono di vedere i macro errori generali di una pagina (come ad esempio una duplicazione di tag heading), ma i SEO audit che svolgiamo nella nostra agenzia SEO sono tutt’altra cosa. Parliamo un documento dettagliato che analizza sia la parte semantica che quella tecnica del codice e di conseguenza le prestazioni del sito.
Ovviamente non trascuriamo ciò che riguarda il target di clientela del sito e-commerce o del tuo sito istituzionale.

seo audit avanzato

Ci troviamo nella situazione di analizzare nel dettaglio tutte le caratteristiche del sito preso in esame e di indicare le ottimizzazioni SEO da applicare per agevolare il buon posizionamento delle singole pagine.

A questo punto è bene fare un approfondimento su quelle che sono le fasi concettuali che andremo ad analizzare:

  • Scansione: individuare se una pagina è scansionabile dai crawler, poichè altrimenti nessuna delle fasi successive può essere presa in considerazione.
  • Indicizzazione: una volta scansionate, le pagine vengono messe in un indice globale e quindi riconosciute dai motori di ricerca (a prescindere dalla posizione in SERP).
  • Posizionamento: in funzione di diversi parametri di qualità di una pagina, questa viene quindi posizionata in SERP (la classifica personale che ogni motore di ricerca offre).
  • Monitoraggio: il controllo regolare del posizionamento delle pagine e di conseguenza del traffico organico è parte integrante di una consulenza SEO professionale.

Le informazioni contenute nei nostri audit SEO possono essere fornite direttamente al reparto tecnico che si occupa di manutenere il tuo sito, poichè indicano tutti i problemi per i quali ognuno dovrà trovare la soluzione che riterrà più idonea in funzione delle piattaforme CMS o custom utilizzate.

Di seguito ti diamo una panoramica delle informazioni contenute nella nostra analisi del tuo sito web.

Analisi del traffico del sito

Con l’impiego di diversi SEO tools professionali, ti forniremo un documento dettagliato su quelle che sono le keywords del traffico organico con cui gli utenti trovano il tuo sito su Google. Se inoltre vorrai fornirci una view temporanea dell’account di Google Analytics agganciato, saremo in grado di fornirti dati precisi anche sulla tipologia del traffico e sulla tecnologia adottata.

Analisi SEO tecnica

Una sezione molto importante dove verranno esposte tutte le criticità del sito che impediscono o semplicemente ostacolano un corretto posizionamento delle pagine in SERP. Nella nostra analisi SEO tecnica, per gli “addetti ai lavori” parliamo nel loro stesso linguaggio, quindi indichiamo la compilazione corretta di file Robots, Sitemap, CSS, dati strutturati, errori di reindirizzamento e molto altro ancora.

Indichiamo dati precisi sulle prestazioni del tuo sito, un aspetto fondamentale per un buon posizionamento, integrando dei consigli su come migliorarle anche dal punto di vista del servizio di hosting adottato.

Se poi parliamo di SEO per e-commerce allora le informazioni riguarderanno anche le ottimizzazioni da fare sulla scheda prodotto affinché venga migliorato oltre che il posizionamento organico, anche il tasso di conversione delle campagne di Google Shopping.

Analisi dei competitor

Per capire come muoversi commercialmente soprattutto online, bisogna sapere cosa fanno i tuoi competitor. Individuare innanzitutto chi sono sul web (molto spesso non sono quelli che pensi tu) come sono posizionati su Google, quali attività svolgono di web marketing e che profilo di link building hanno costruito. Scopri quali sono le keyword che portano più traffico organico ai tuoi competitor e quale strategia di link building hanno adottato per essere nelle prime posizioni di Google.

SEO Tips

E sì possiamo sapere tante cose con un audit SEO avanzato, non ci credi? Richiedi ora un audit per il tuo sito web ed avrai tantissime informazioni a tua disposizione per affrontare il mercato online con tutte le carte in regola!

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