consulenza seo

La nostra esperienza al tuo servizio

Una consulenza SEO per scalare le SERP

Il consulente SEO per ecommerce dedicato al tuo business

Cosa si intende per consulenza SEO? Non è sicuramente una chiacchierata informale con un consulente SEO che ti permetterà di evidenziare e risolvere i problemi che impediscono al tuo sito di posizionarsi bene nella SERP di Google e degli altri motori di ricerca.

Nella nostra agenzia SEO, quando parliamo di consulenze in generale intendiamo instaurare un rapporto solido con il cliente che ha riposto fiducia nella nostra azienda, fornendo dettagliatamente tutte le informazioni e le soluzioni per i diversi problemi che ostacolano lo sviluppo del business stesso. Ecco quindi che con Tun2U troverai una consulenza SEO diversa dalle altre che tiene conto anche di tutti gli altri aspetti del web marketing che permettono di sviluppare il proprio business su tutti i canali di acquisizione.

consulente seo ecommerce

Per ciascun progetto che seguiamo, a partire dallo sviluppo di un e-commerce da zero, fino all’analisi di un sito realizzato da altre aziende, viene assegnato un consulente SEO per ecommerce dedicato, dall’inizio alla fine. Questo per far si che il lavoro proceda in modo spedito e lineare e ci sia un confronto diretto con il cliente per ridurre i tempi di lavorazione.
Un processo di ottimizzazione SEO richiede del tempo, variabile in funzione della tipologia e dalle dimensioni del sito web.

Grazie al nostro approccio di consulenza SEO, cerchiamo di ottenere quante più informazioni possibili dal cliente stesso per poi produrre una strategia SEO che riesca a farti ottenere i risultati tanto attesi dal segmento di utenti che arrivano da organico.

Tra i nostri clienti abbiamo avuto chi ha richiesto una consulenza SEO una tantum che possiamo semplificare chiamandolo SEO audit avanzato e chi invece da una semplice richiesta di analisi dei dati ha deciso di sceglierci come fornitori di servizi a 360° per la propria attività di business online.

Nel primo caso si tratta quasi sempre di aziende medio grandi che hanno già integrato la parte di sviluppo IT e quindi una volta ricevuti i documenti e le relazioni tecniche si occuperanno di risolvere tutte le criticità con il proprio staff.

Chi invece ha deciso di affidare anche le lavorazioni tecniche al reparto di sviluppo di Tun2U, sceglie un percorso privo di complicazioni che spesso nascono tra la comunicazione tra agenzie diverse.

Le fasi di una consulenza SEO per ecommerce

Come già anticipato prima, alla base di ogni consulenza abbiamo la fase di conoscenza del tipo di business e l’approfondimento con il cliente di quello che è il suo settore merceologico.

Ovviamente se parliamo di SEO per e-commerce, abbiamo una grande esperienza su diversi settori merceologici ma è bene specificare che ogni azienda ha i suoi plus che se ben evidenziati a dovere, potranno fare la differenza rispetto ai competitor.

L’analisi della situazione SEO di partenza del sito

Percorso obbligato è quindi un SEO audit avanzato per scoprire tutte le criticità della piattaforma esistente e lo studio del settore di mercato e dei competitor del sito in questione.

Vengono analizzate le caratteristiche del sito, come è fatta una pagina di categoria e la scheda prodotto, le sue prestazioni e la facilità con cui si riesce a completare un acquisto (o la relativa CTA nel caso di generazione di lead).

Si evidenzia inoltre il set di keyword posizionate che generano traffico organico per il sito e il relativo profilo esistente di link building.

La fase strategica della consulenza SEO

A questo punto, avendo ottenuto tutti i dati necessari, si passa alla condivisione di una strategia SEO che pone diversi KPI in funzione del fattore tempo.
Proponiamo una consulenza SEO continuativa che ci permetta di raggiungere e monitorare i risultati ottenuti a breve termine e nel medio e lungo periodo.

I frutti della SEO necessitano di tempo per maturare e visti i frequenti cambiamenti degli algoritmi degli spider dei motori di ricerca che determinano il posizionamento di un sito web, anche la nostra strategia varia nel tempo proprio per raggiungere il posizionamento e i livelli di traffico prefissati nella fase iniziale.

La reportistica di una consulenza SEO

Man mano che il nostro lavoro avanza è bene che tu sia informato dei risultati ottenuti e di come ci stiamo muovendo per raggiungere i successivi. Ovviamente non servono requisiti tecnici per leggere i nostri report SEO. Sono dei documenti molto intuitivi e semplici da leggere perché ricchi di grafici e spiegazioni che non lasciano dubbi ad interpretazioni. 

Dati sempre verificabili da chiunque poiché estratti dagli strumenti di Google stesso che potrai discutere con i nostri consulenti SEO periodicamente per dei confronti evolutivi.

SEO Tips

Parliamoci chiaro, giochiamo a carte scoperte perché non abbiamo segreti e puoi verificare il nostro operato usando uno dei tanti SEO tools che controllano il posizionamento sui siti dei nostri clienti. Resterai stupito dalla crescita che hanno avuto e sceglierai anche tu la nostra consulenza SEO per e-commerce. Vale lo stesso anche se non hai un sito di vendita online.

strategia seo

Richiedi una nostra consulenza

Contattaci ora