Dal 1934, Safilo abbraccia un principio fondamentale: “guardare avanti”. Come? Consentendo a milioni di persone di vedere il mondo al meglio, attraverso occhiali innovativi e accessibili a tutti.
È proprio per questo motivo che anche la mission di Seventh Street, marchio del gruppo Safilo, ha come obiettivo fondamentale quello di mettere le persone al centro e mantenere una visione orientata al futuro, senza dimenticare il presente. Guidati dall’innovazione, uniscono bellezza e funzionalità
L’analisi del brand e delle sue esigenze ha portato alla necessità di creare una nuova identità digitale del brand: nuovo sito e nuovi contenuti social che consentissero di far emergere, in maniera netta, la sua brand identity. Partendo da questa base, è stato quindi effettuato uno studio sulle tendenze visual nel mondo eyewear al fine di reinterpretarle e adattarle alle esigenze di Seventh Street
È stato sviluppato un nuovo sito web minimal e contemporaneo.
Ogni elemento è stato progettato per garantire un’esperienza immersiva, combinando estetica, funzionalità e animazioni in un equilibrio perfetto.
Oltre al nuovo sito, è stata creata una brand identity digitale per i social media. Questo ha permesso a Seventh Street di rafforzare la propria presenza online, mantenendo una coerenza visiva e comunicativa su tutte le piattaforme digitali.
Per un’azienda caratterizzata da grande riconoscibilità come Safilo, è emersa fin sa subito la necessità di creare un progetto della stessa portata e che andasse a colpire quanti più utenti possibili: ecco perché, quello di Seventh Street, è stato un progetto non solo curato nei minimi dettagli, ma anche internazionale, con possibilità di selezionare diverse lingue sul sito web oltre all’italiano e all’inglese.
La UI e la UX del sito di Seventh Street presentano inoltre un design ed un layout responsive, una tecnica di progettazione che permette alle piattaforma online e a tutte le sue pagine di adattarsi perfettamente alle dimensioni dello schermo, per una corretta visualizzazione su più dispositivi.
Questa scelta ha permesso al sito di Seventh Street di essere sempre ed in qualsiasi momento altamente performante.
I contenuti creati per la comunicazione online sono stati sviluppati considerando l’immagine del brand. L’attenzione è stata quindi focalizzata sul prodotto attraverso immagini, motion graphic e video, esprimendo così il brand nella sua interezza ed utilizzando una palette colori in linea con la nuova piattaforma web realizzata.
L’azienda da sempre affronta il cambiamento abbracciando la trasformazione digitale con soluzioni innovative e responsabili, ecco perché il progetto realizzato per Seventh Street rappresenta il simbolo dell’innovazione di un’azienda storica come Safilo, senza mai dimenticare le proprie radici.