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Article Marketing, redazionali con contenuti di qualità per il web

L’Article Marketing è parte integrante di una buona strategia di Web Marketing e consiste nella redazione e pubblicazione di articoli informativi o focalizzati su determinate parole chiave; i principali obiettivi che si intende raggiungere sono volti a generare traffico verso il proprio sito web, incrementare la link popularity e curare la propria Brand Awareness.

I motori di ricerca che caratterizzano il Web 2.0, infatti, scandagliano le milioni di pagine basandosi sull’analisi semantica; ciò significa che analizzano, attraverso complessi algoritmi, la corrispondenza dei contenuti in relazione a determinate parole chiave e al contesto. Integrare il proprio sito con contenuti aggiornati ed originali è un passo fondamentale per comparire nei risultati di ricerca e raggiungere le prime posizioni su Google e gli altri Search Engine.

Servizio professionale di redazione articoli ottimizzati per la SEO

link popularity

Tun2U offre un servizio di article marketing che risponde alle tue esigenze. Dopo aver studiato il tuo sito e il settore di riferimento, i nostri redazionisti – esperti di SEO – scriveranno contenuti in grado di supportare le parole chiave su cui si intende puntare e, parallelamente, di generare nuove combinazioni di parole chiave potenzialmente redditizie.

Scrivere un articolo è solo in apparenza semplice; spesso una buona sintassi e grande interesse per l’argomento trattato non sono sufficienti. Si tratta di piacere non solo agli utenti, ma anche ai motori di ricerca.

Scrivere un articolo interessante, originale è indispensabile, ecco alcuni trucchi

articolo originale

Se vuoi sapere come scrivere un buon articolo ed avere un sito web ottimizzato? Ti suggeriamo alcuni step utili che puoi seguire; non vogliono essere una guida completa, ma solo alcune indicazioni:

  • titolo: il titolo è il biglietto da visita del tuo articolo, dovrà essere accattivante e, in un certo senso, descrivere il tuo articolo;
  • sottotitolo: ha il compito di chiarire l’argomento trattato, poche parole che anticipino il contenuto del tuo articolo e che specifichino quanto riportato nel titolo;
  • “lead”, il primo paragrafo dovrà contenere subito una sintesi degli argomenti più importanti contenuti nell’articolo: gli utenti passano rapidamente da una pagina all’altra leggendo in modo superficiale e prestando attenzione esclusivamente agli elementi in evidenza, in un certo senso scannerizzano la pagina; solo gli articoli che sembrano rispondere alle proprie esigenze verranno letti in maniera più approfondita;
  • coinvolgi il lettore: una volta che hai catturato l’attenzione di un potenziale utente, arricchisci il tuo articolo; i tuoi contenuti dovranno essere originali e dettagliati. Pensa a chi ti stai rivolgendo e cerca di rispettare sempre la regola giornalistica delle “5 W Questions” – chi? che cosa? quando? dove? perchè?
  • paragrafi brevi e intervallati da interlinea;
  • richiamo ai concetti chiave in neretto;
  • rendere riconoscibili i link;
  • l’occhio di un utente non si muove lungo il testo: inserisci delle immagini in modo pertinente e mantieni “pulita” la pagina, faciliterai la lettura e manterrai l’utente concentrato sui tuoi contenuti;
  • formatta il testo in modo da rendere gradevole la fruizione, non lo appesantire e non essere prolisso!

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Claudio Migliorati
SEO Specialist