tun2u-parla-di-business-intelligence

News

Tun2U parlerà di Business Intelligence e Marketing Automation al WMF16

Enrico Falappa CEO di Tun2u vi aspetta in sala E-commerce l’8 Luglio

La conferenza a cura di Enrico Falappa, CEO di Tun2U Digital Agency, si terrà presso il Web Marketing Festival il giorno 8 Luglio, nella la Sala E-commerce del Palacongressi di Rimini.

Intervista al CEO di Tun2u sullo speech al WMF16 nella sala e-commerce

Abbiamo intervistato Enrico Falappa, CEO di Tun2U, per scoprire di più sull’argomento scelto e per avere qualche anticipazione su quello che andremo a sentire a Rimini il prossimo 8 Luglio.

L’argomento dello speech sarà:

Business Intelligence, Marketing Automation…e profitti in crescita!
Gestire un e-commerce è davvero così semplice?

Buongiorno Enrico, sei al secondo appuntamento con il Web Marketing Festival di Rimini, quale argomento è stato oggetto dell’intervento tenuto lo scorso anno e cosa proponi per questa edizione?

Lo scorso anno insieme al mio socio Luca Migliorati abbiamo trattato il tema della Mobile commerce, argomento di grande interesse anche quest’anno.
In questa edizione invece parlerò di come la business Intelligence, legata alla Marketing Automation, può aiutare a massimizzare i profitti del nostro ecommerce ed avere una panoramica chiara degli investimenti e delle azioni di marketing che vengono fatte per incrementare le vendite, senza tenere d’occhio l’effettiva marginalità.

L’argomento e-commerce è di estrema attualità ed è un topic gettonato poichè in continua evoluzione, sotto quale punto di vista verrà analizzato questa volta nel tuo intervento al WMF?

Analizzerò il mondo ecommerce da un punto di vista analitico ed in certi sensi economico.
Molto spesso vengono prese decisioni d’impatto per lo più giustificate dall’influenza dei competitors. Questo porta spesso a risultati non attesi e soprattutto a non avere il controllo dei costi che devono essere sostenuti per mettere in atto queste scelte.

Business Intelligence, Marketing Automation posso davvero rappresentare la chiave per il successo di un’attività per la vendita online?

Dati alla mano Business Intelligence e Marketing Automation sono 2 trend in crescita costante dal 2015 che vedono oggi un alleato fondamentale per chi vuole approcciarsi con successo al mondo e-commerce.
Queste 2 realtà sono ormai presenti in moltissime attività di marketing già assodate; come ad esempio l’Email Marketing; e possono dare forza e concretezza a tante nostre strategie.
Data la complessità di questi 2 settori, risulta difficile l’approccio “fai da te”. È fondamentale quindi essere seguiti da un team di professionisti ed avvalersi dei giusti tool per avere risultati tangibili.

Il WMF è un vetrina importante nel panorama del marketing digitale, in che modo la Tun2U può apportare valore aggiunto ad un evento del genere e quali sono invece le opportunità legate alla partecipazione al WMF per il Team di Tun2u?

La Tun2U è un azienda giovane ma con tanta passione per il mondo del web.
In pochi anni si è ritagliata un posto di rilievo tra le Digital Agency italiane e spinta dalla necessità di comunicare il suo know-how, coglie sempre l’occasione per partecipare a grandi eventi del settore.

Tutto il Team di Tun2u augura un grande in bocca al lupo ad Enrico per lo speech e diamo ufficialmente il via al countdown per l’inzio del Web Marketing Festival 2016!

Elisa Falappa
Elisa Falappa
Project Manager