Il logo è la prima cosa che notiamo di un’azienda: è ciò che ti identifica e ti rende riconoscibile agli altri. Creare un logo significa riuscire a racchiudere in un’immagine la tua unicità. Immaginare un logo quindi, prima ancora che una questione tecnica, implica una complessa e precisa scelta di comunicazione che risponda alla domanda “cosa voglio trasmettere?”. Tun2U ascolta le tue esigenze, ti offre una soluzione personalizzata che metta in risalto i tuoi valori e trova insieme a te una soluzione accattivante e coerente con gli obiettivi della tua azienda.
Crediamo che ogni marchio debba avere tre caratteristiche fondamentali:
- essere visibile e chiaro;
- essere memorizzabile;
- trasmettere un messaggio (valori, capacità evocativa).
Logo, Marchio, Logotipo? La visibilità della tua Corporate Identity
Se siete in questa pagina sapete già che avere un logo/marchio è indispensabile; ora vorremmo spiegarvi perchè consigliamo sempre di affidarsi a dei professionisti per valutare insieme gli aspetti comunicativi e tecnici del vostro marchio/logo.
Un logo è generalmente composto da un nome e da un’immagine (simbolo grafico); talvolta il nome e la rappresentazione grafica del marchio coincidono, in questo caso si parla di logotipo.
Riportiamo qui a sinistra alcuni esempi famosi
Queste aziende vendono lo stesso prodotto: quale tra queste due sceglieresti?
Regole per costruire un marchio di successo
Progettare un logo significa operare su due livelli:
- Marketing e Comunicazione (livello psicologico): valutare i profondi risvolti comunicativi che avrà nel tempo e la reputazione che riuscirà a costruire e mantenere;
- Grafica e Web Design (livello tecnico): scelta di forme e dimensioni, colori, supporti, scalabilità.
Parla di te attraverso la tua immagine, ti aiutiamo a capire come farlo al meglio!
Per saperne di più e per richiedere un preventivo, contattaci!