intervista-luca-migliorati
Opinions
Opinions

Intervista a Luca Migliorati, CEO di Tun2u Digital Agency

La Tun2U si prepara alla partecipazione il 21/22 Giugno, al Global Summit e-commerce & Digital di Bologna,per incontrare chi è alla ricerca di soluzioni digitali professionali per e-commerce.
Per scoprire di più sulla nostra realtà vi inviatiamo a leggere l’interessante estratto dell’intervista realizzata dagli organizzatori del GED Summit 2016 al CEO della Tun2U Luca Migliorati.

Vi ricordiamo l’appuntamento presso Bentivoglio il 21 e 22 Giugno nella splendida location del Centro Congressi Zanhotel & Meeting Centergross di Bologna.

Intervista a Luca Migliorati

Buongiorno Luca, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #gedsummit16. Prima di entrare nel vivo di questa breve intervista, può raccontarci qualcosa della sua azienda?

Buongiorno a tutti, Tun2u si pone l’obiettivo di supportare il cliente a 360° nel settore digitale. La nostra agenzia digitale con sede a Roma, nasce dall’idea comune (insieme al mio socio ed amico Enrico Falappa) di fornire una consulenza professionale volta all’incremento dei profitti online. Ci occupiamo di analizzare le esigenze del cliente ed i trends di mercato, per poi procedere con la creazione di una strategia digitale ad hoc. I nostri servizi spaziano dallo sviluppo alla consulenza in ambito web marketing e, negli ultimi anni, abbiamo focalizzato molto la nostra attenzione sul mondo e-commerce, in particolare riguardo la piattaforma Magento.

Verrete al #gedsummit16 con qualche novità oppure siete aperti all’ascolto delle aziende visitatrici e delle loro necessità e richieste?

Chiaramente siamo aperti all’ascolto delle richieste delle aziende visitatrici, sarà nostro compito comprendere le loro necessità e trovare una soluzione efficiente in grado di soddisfare le loro aspettative sia in termini di risultato che di budget. Inoltre presenteremo “Haliante” un nuovissimo tool di business intelligence per e-commerce, al quale abbiamo dedicato due lunghi anni di sviluppo. Se volete un’anteprima potete trovare ulteriori informazioni sul sito www.haliante.com .

Italia ed Ecommerce: un binomio ancora al palo, come sostengono in molti, o si sta muovendo qualcosa anche da noi, in questi ultimi anni?

Siamo tutti coscienti che il mercato e-commerce in Italia vada un pochino a rilento, ma ciò non significa che non possiamo essere competitivi a livello internazionale. Lo scoglio più frequente che abbiamo riscontrato negli anni è una iniziale “non fiducia” delle aziende nelle potenzialità offerte dai mercati online. Esiste molta disinformazione e molte realtà preferiscono ancora destinare delle importanti risorse a forme di marketing tradizionale, lasciando soltanto le briciole agli investimenti online. La nota positiva è che negli ultimi due-tre anni, grazie al moltiplicarsi di eventi formativi, molte aziende stanno sempre più prendendo coscienza delle potenzialità offerte dal web ed iniziano ad approcciarsi alle agenzie con meno diffidenza…ma la strada è ancora tutta in salita.

Per le aziende che già si stanno confrontando con l’Ecommerce la sfida è quella di tenere testa ai colossi internazionali, con la necessaria convinzione che Davide possa di nuovo sconfiggere Golia. In che modo la vostra azienda può essere un partner strategico in questo scenario?

Valeria Benincasa
SEO Copywriter & Digital PR