searchmarketing

News

Anche quest’anno Tun2U presente al Search Marketing Connect di Rimini

Venerdì 1 e sabato 2 Dicembre al Palacongressi

Roma, novembre 2017. Per il terzo anno consecutivo l’e-commerce agency Tun2U partecipa al Search Marketing Connect, l’evento per i professionisti dei motori di ricerca, in programma al Palacongressi di Rimini venerdì 1 e sabato 2 dicembre.
Due giornate di formazione avanzata su SEO, PPC e Web Analytics e, tra le novità di questa edizione, due sale formative – Content Marketing e Tool – e il Fake News Hackathon, gara tra idee innovative sul tema Fake News, organizzata dal Web Marketing Festival e La Stampa.

All’evento – firmato da Search On Media Group e giunto quest’anno alla sua 12esima edizione – Enrico Falappa, presidente Tun2U, è pronto a parlare del funnel di conversione di un e-commerce e di come ottimizzare al massimo la conversion rate attraverso l’utilizzo di Google Analytics insieme a Yandex Metrica.

“L’analisi dei dati – ha spiegato Falappa – è un’attività fondamentale per chi vuole fare e-commerce ed avere risultati concreti. Molti sono gli strumenti che il mercato ci mette a disposizione, il consiglio è quello di prendere il meglio da ognuno di essi ed incrociare i dati acquisiti. In un mercato sempre più maturo, focalizzarsi su un’unica fonte è riduttivo e poco producente per riuscire a capire le abitudini di acquisto dei visitatori e convertirli in clienti”.

Presente all’evento anche Luca Migliorati, CEO Tun2U, autore, insieme a Falappa di “E-commerce for dummies”, edito da Hoepli. Un vero e proprio manuale – prezzo €17,90, versione eBook €9,99 – ricco di esempi e grafici in grado di spiegare chiaramente tutte le strategie marketing vincenti.

Con oltre 50 relatori, 5 sale formative, decine di speech, case study e focus, senza dimenticare il Fake News Hackathon e un’area espositiva pensata per favorire il networking, il programma formativo del Search Marketing Connect 2017 si presenta ricco di contenuti a carattere tecnico e strategico.
“Tracciare, insieme al network di professionisti dei motori di ricerca, il futuro del settore, condividendo due giorni di formazione di alto livello e momenti di networking informale e diretto: è questa la mission dell’evento”, ha spiegato Cosmano Lombardo, Founder e CEO Search On Media Group.

Valeria Benincasa
Valeria Benincasa
Ufficio Stampa