facebook-reactions

News

Le emozioni oltre il “like” … Arrivano le Reactions su FB!

Like, Love, Ahah, Wow, Sigh, Grr… A noi l’ardua sentenza!
Da oggi su Facebook sono disponibili cinque nuove icone oltre al Like. Le sei nuove Reactions sono state disegnate con uno stile tipico da Emoji, che si animano quando si clicca sul post.

La nostra reazione ai post dei nostri amici da oggi si potrà scegliere con più precisione. Facebook ci consente diverse tipologie di Reaction, cosi da interagire in modo più complesso e ricevere, nel caso fossimo un’azienda, informazioni sempre più precise sulle reazioni dei nostri fan ai nostri post.

Grande assente il “Non mi piace”, alcuni lo attendevano speranzosi ma il fondatore di Facebook si è chiaramente espresso in merito dichiarando che non è stato inserito il bottone “non mi piace”, poichè sarebbe fortemente limitante nelle interazioni.

Con le nuove Reactions potremmo esprimere tutto il nostro consenso o dissenso con simpatiche Emoticon che rendono graficamente il nostro pensiero.

Si potrà scegliere un cuore per esprimere un vero amore per ciò che stiamo approvando, una faccina sorpresa per dimostrare stupore alla notizia che ci colpisce ma anche la faccina sorridente per il post che scatena una risata o una faccia rattristata per una notizia poco piacevole e infine l’Emoticon furiosa per qualcosa che ci indigna particolarmente.

Il Like sarà ancora utilizzato? Magari per i meno emotivi, un classico mi piace varrà più di mille altre reazioni!

Elisa Falappa
Elisa Falappa
Project Manager