News

WhatsApp enfatizzerà al meglio ogni parola grazie a nuove funzionalità

WhatsApp, il servizio di messaggistica più famoso al mondo da oggi permetterà di enfatizzare e rendere più comunicativo il testo dei messaggi in chat.

Se eravate alla ricerca di nuovi modi per enfatizzare le parole nelle conversazioni sul servizio di messaggistica istantanea per eccellenza, eccovi accontentati: da oggi i 900 milioni di utenti mensili dell’applicazione potranno usufruire di nuove opzioni di formattazione per la scrittura via WhatsApp, dando maggiore risalto ad alcune parole dei loro discorsi.

Queste nuove opzioni riguardano anche la versione desktop dell’applicazione e possono essere utilizzate facilmente grazie all’uso di simboli specifici che vanno a modificare le singole parole o frasi.

 

Tre novità per enfatizzare al meglio ogni parola

 

Basta usare questi semplici trucchetti, completamente inediti per il servizio di messaggistica acquisito da Facebook nel 2014, e sarà finalmente possibile dare maggiore enfasi a tutti i nostri messaggi.

Ecco di seguito i simboli da utilizzare per modificare le parole che intendiamo scrivere in grassetto, corsivo o barrate:

Per scrivere una parola in grassetto, vi basterà inserirla tra due asterischi. Così, come per magia, inserendo *asterisco* otterrete asterisco. Se invece volete scrivere in corsivo, la parola deve essere inserita tra due trattini bassi, come di seguito: _corsivo_. Come ultima opzione, sarà possibile anche inserire parole o addirittura frasi barrate e per farlo sarà sufficiente inserire la parola tra due tilde. Così, da ~tilde~ otterremo tilde.

Ora non vi resta che provare!

Nicky Seizinger
Nicky Seizinger
Marketing Manager