News

Hosting Magento di HPRO

La rivoluzione Internet sta via via contribuendo alla nascita di nuovi modelli di business basati sul web, favorendo sempre più la competizione tra aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori che utilizzano applicazioni basate su Internet.

Tra queste, l’E-Commerce è senza alcun di dubbio una tra le più importanti e popolari: quale punto di incontro tra offerta e domanda che si realizza tramite Internet, l’e-Commerce è la soluzione ottimale per promuovere la propria azienda, farsi conoscere da una vasta audience, vendere i propri prodotti o servizi e soprattutto aumentare la propria brand awareness.

In sintesi, il commercio elettronico è un’ottima vetrina per mostrare i tuoi prodotti o servizi su Internet, dandoti modo di mantenere la fiducia dei tuoi clienti abituali da un lato e di conquistare quella dei numerosi potenziali nuovi consumatori dall’altro.
Ma quali sono dunque nello specifico questi vantaggi che solo l’E-Commerce è in grado di assicurare alle aziende? Tanto per cominciare, contribuisce significativamente alla crescita del fatturato, alla riduzione dei costi nonché all’acquisizione di informazioni preziose sui consumatori. E come se non bastasse, permette alle aziende di ottenere una maggiore fidelizzazione dei clienti e soprattutto di espandersi in mercati più ampi.

Allo stato attuale l’e-commerce non può più essere considerato come una via alternativa ai canali tradizionali di vendita ma deve piuttosto essere visto come una soluzione di primaria importanza per le aziende che intendono approfittare di un’opportunità reale per crescere ed essere competitive.

Perchè scegliere un Hosting Magento dedicato

Di qui l’importanza di scegliere la piattaforma leader nel settore della vendita online, e chi meglio di Magento può assicurarci il massimo in termini di prestazioni? Lanciato nel 2008, questo CMS (content management system) ha il vantaggio di essere un’applicazione molto moderna, che sfrutta appieno le potenzialità delle tecnologie più recenti, il che gli permette di realizzare soluzioni e-commerce professionali e affidabili.
Ma i punti di forza di questa piattaforma non finiscono di certo qui: essendo appoggiato su database MySQL e basato sul framework ZEND, il quale a sua volta richiede le più moderne versioni di PHP (versione 5.2 o successiva), Magento è in grado di offrire un sistema ricco di funzionalità open source. Per dirla in altre parole, Magento è da considerarsi l’unica vera alternativa valida nella categoria delle piattaforme e-commerce open-source per la sua velocità, la facilità e flessibilità d’uso nonché per la sua capacità di offrire il massimo in termini di flessibilità e personalizzazione, garantendo così un’esperienza ottimale di navigazione all’utente.

Per funzionare a dovere però, un buon e-commerce deve necessariamente essere ospitato da un hosting professionale, performante e soprattutto sicuro. Occorre quindi scegliere un hosting dedicato che permetta alla tua azienda di avere un negozio online più rapido, in grado di sopportare grandi quantità di flusso dati ed utenti, in modo tale da aumentare la sua visibilità sui motori di ricerca ed avere la certezza di non perdere mai nulla.
Tra i Provider più affidabili troviamo sicuramente HPRO Hosting Professionale: oltre ad offrire servizi specializzati di Hosting per Magento, HPRO è in grado di garantire alla tua azienda altissime perfomance, massima velocità e sicurezza. Scegliendolo, la tua azienda non avrà solo accesso a risorse elevate, ma potrà disporre anche di un servizio di assistenza realmente efficiente e personalizzato.

Se hai un e-commerce e desideri un servizio hosting ottimizzato in Magento che sia realmente efficiente, HPRO è la soluzione che fa per te perché in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze del tuo business.

Fabio Ferretti
Fabio Ferretti
CTO