È online il nuovo portale di noleggio auto di GinevraRent realizzato da Tun2U E-commerce Enabler.
Una piattaforma concepita sulle esigenze del cliente B2b e B2c, ottimizzata in chiave SEO e strutturata per consentire agli utenti – sia privati che aziende – di chiedere velocemente preventivi personalizzati in base alla vettura desiderata.
Il progetto nasce dall’esigenza del cliente di rinnovare la propria presenza online tramite un portale altamente indicizzato che potesse dare maggiore visibilità generando nuovi lead a livello nazionale. Per raggiungere questo obiettivo, lato backend il progetto è stato concepito su CMS WordPress al fine di consentire una gestione semplice e intuitiva agli operatori GinevraRent. Lato front end, invece, la nostra unit di performance design si è occupata di effettuare uno studio preventivo delle vecchie metriche realizzando un nuovo front end custom più performante e in linea con gli ultimi trend di settore nel mondo del noleggio auto.
Dal punto di vista SEO l’intero processo di audit e ottimizzazione è stato seguito da Forza SEO, azienda facente parte del gruppo Tun2U che seguirà attivamente il cliente su tutte le attività SEA.
Come ha precisato il SEO specialist Claudio Migliorati: “L’implementazione di un blog integrato nella piattaforma ci permetterà di ottenere ulteriore traffico organico grazie alla pubblicazione di articoli e news di settore utili a rispondere a ricerche con keywords long tail altamente targettizzate. Per migliorare ulteriormente le prestazioni per la fruizione del sito è stata disposta una migrazione sui server https://www.hostingprofessionale.net/ che garantirà la perfetta stabilità anche in caso di aumenti importanti di traffico sul sito stesso”.
“Collaborare con l’agenzia Tun2U è stata per noi una sorpresa ed insieme una scoperta”, ha raccontato Gabriele Ginevra, CEO e founder di GinevraRent. “Lavorare fianco a fianco con un’agenzia qualificata composta da seri professionisti preparati e pronti a seguirci passo dopo passo, venendo incontro alle nostre esigenze, è stata per noi stimolo di crescita e formazione in un mondo, quello informatico, sempre più centrale nel settore del noleggio a lungo termine in cui operiamo, in costante crescita e in continua evoluzione”.
“Avere un sito internet altamente performante che risponda alle più svariate esigenze, ci porterà ad essere punto di riferimento per chi vorrà abbracciare il cambiamento del settore automobilistico ed un nuovo concetto di mobilità sostenibile”, ha concluso Ginevra.
I nostri successi