JbRock-NOOE
News
News

Le opere di JbRock in mostra (e in vendita) da NOOE all’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci

NOOE si trasforma in galleria d’arte per ospitare le opere dello street artist JbRock. Fino a fine maggio, l’autore romano, classe 1979, esporrà in esclusiva nel primo negozio phygital dell’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci alcune creazioni del suo iconico personaggio “Ciccio”. Uno showroom in versione XS, dove ammirare e acquistare in pochi click le serigrafie realizzate dall’artista in serie limitata, numerata e autografata.

“Sapere di avere esposto il mio lavoro in uno degli aeroporti più importanti del mondo mi fa lo stesso effetto di quando mi succede di esporre i miei lavori nelle strade di una delle città più belle del mondo”, ha raccontato JbRock. “È sicuramente un’emozione – ha aggiunto – che non tutti gli artisti hanno l’occasione di provare, in qualche modo mi fa sentire un pittore molto fortunato”.

Dopo lo sport e la tecnologia – con l’esposizione esclusiva delle Polo Premium dell’AS Roma, edizione limitata in diverse colorazioni, ed Elisa, il monopattino più compatto e portatile di sempre, realizzato in esclusiva da Linkable – è quindi la volta dell’arte contemporanea.

Il progetto NOOE phygital store, la cui prima vetrina è stata inaugurata alla fine del 2022 presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci, punta a rivoluzionare il settore del retail, consentendo di fruire di prodotti e servizi in maniera ultra digitalizzata, ma, allo stesso tempo, interattiva e coinvolgente.

In particolare, NOOE è un modello di vendita marketplace – interamente Made in Italy – abbinato a un’esperienza di acquisto fisica, ovvero un negozio che non ha bisogno di personale e consente all’utente di acquistare in totale autonomia il prodotto esposto in vetrina. Questo pop up store, di appena 3,5 mq, è nato per offrire prodotti in edizione limitata all’interno di spazi esclusivi. Ogni prodotto può essere comprato e consegnato direttamente al domicilio indicato, rendendo l’esperienza di acquisto veloce, semplice e intuitiva.

Jb Rock nasce nel 1979 a Roma, città che è stata, ed è tuttora, spettatrice e protagonista del suo percorso artistico. Tramite stencil, sticker, murales e poster, la strada diviene presto la miglior tela a cui l’artista inizia a dedicare le sue opere. Con un immaginario e una visione artistica contemporanea, ben definita e unica nel suo genere, si afferma nella realizzazione di graffiti, e non solo, nella capitale. Proprio questa sua creatività e questa sua inconfondibile cifra stilistica porteranno le sue opere, oltre che tra le vie di Roma, sulle pareti di mostre e musei.

Honiro Art Gallery è una divisione (dedicata alla street art) della Honiro Label, etichetta discografica che, negli anni, ha visto iniziare la carriera di artisti che sono diventati protagonisti del panorama musicale urban e non solo.

Valeria Benincasa
SEO Copywriter & Digital PR