“Seguire l’utente in tutta la customer journey è fondamentale per incrementarne sia il customer lifetime value che il margine dello store. Per questo, è indispensabile utilizzare una piattaforma di marketing automation pensata per ecommerce, così da rispondere alle esigenze di questo fondamentale mercato”. È quanto ha spiegato Simone Romani, founder di MarketKing, unit del Gruppo Tun2U, nel corso del suo intervento all’EcommerceDay, organizzato a Torino il 18 e il 19 ottobre. Romani ha tenuto uno speech dedicato all’utilizzo di Klaviyo, piattaforma di automation marketing, di cui MarketKing è l’unica agenzia Klaviyo Gold Partner in Italia.
Nel corso del suo speech – dedicato, tra l’altro, alla collaborazione con Buffetti per migrare da un’altra piattaforma a Klaviyo – il fondatore di MarketKing ha quindi ringraziato i partecipanti: “È bello vedere l’interesse che c’è verso questo canale già fondamentale e largamente usato in America, ma ancora poco sfruttato in Italia. Chi prima lo introdurrà più ne beneficerà”.
Presente alla kermesse dedicata al mondo e-commerce anche Sergio Ferrari, Marketing Manager di Buffetti, per raccontare il suo punto di vista sulla piattaforma.