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Una consulenza per e-commerce dedicata

Consulenza e-commerce: arriva al successo con noi!

La consulenza e-commerce è alla base di ogni progetto di vendita online. Solo una volta analizzati approfonditamente con un consulente e-commerce dettagli e peculiarità del settore, infatti, è possibile strutturare un lavoro vincente e proficuo, evitando errori e ottimizzando al 100% la piattaforma di vendite online. 

Sia che si tratti di un sito già online, in Magento, Prestashop, WooCommerce o Shopify, che di un nuovo progetto pronto a sbarcare sul web, una consulenza e-commerce ben strutturata e pianificata in maniera professionale consente di ottenere risultati concreti, così da garantire anche nel tempo successi costanti e duraturi.

consulenza e-commerce magento

Non a caso, la realizzazione di siti ecommerce è un business decisamente interessante e produttivo. Tuttavia, solo con l’assistenza di un consulente e-commerce, preferibilmente con diversi anni di esperienza in un’agenzia specializzata in e-commerce, può aumentare in maniera esponenziale la possibilità di essere raggiunti dagli utenti online senza difficoltà – dalle diverse fonti di traffico – e di generare un rapporto di vendita continuo basato sulla fidelizzazione. 

Proprio per questo, uno studio simile è sempre più un elemento irrinunciabile per le imprese che lavorano online, ma non solo.

La gestione di una piattaforma per vendere online non è semplice e soprattutto necessita di tempo e pianificazione.

Attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie allo shop online accedere ai mercati internazionali è diventato molto più facile. Con l’ausilio della nostra agenzia SEO, inoltre, è possibile studiare sinergicamente diverse strategie che consentano di ottimizzare l’e-commerce da un punto di vista SEO, affiancando campagne di marketing e pubblicitarie dirette, ad un processo di acquisizione di traffico organico in target con il settore di business trattato.

Consulenza SEO, dati in real time, buyer personas, web marketing, lead generation e altri termini simili diventano così la struttura portante di un sito e-commerce vincente sotto ogni punto di vista. 

La consulenza per e-commerce in Magento

Per prima cosa, per avviare un sito e-commerce efficiente, è importante conoscere il mercato di riferimento, tenere sotto controllo la concorrenza e avere un business-plan per studiare costi e profitti dell’investimento.

Ma di preciso cosa serve per vendere online in maniera veramente efficace e senza perdere tempo? Innanzitutto è fondamentale scegliere la piattaforma giusta in funzione delle singole esigenze e delle funzionalità che dovrà avere il sito.

Tra i migliori CMS attualmente sul mercato per siti di grandi e medie dimensioni troviamo Magento

Realizzare un e-commerce in Magento non è così semplice. Si tratta di  una scelta molto importante poiché se da una parte abbiamo a disposizione un CMS che si presta a qualsiasi interfaccia e personalizzazione noi vogliamo, è anche vero il fatto che bisogna saperci lavorare alla perfezione e spesso non bastano qualche manciata di ore. 

Ovviamente se ci viene richiesta una consulenza per e-commerce in Magento già avviati, il nostro lavoro sarà quello di perfezionare tutti gli aspetti necessari al fine di incrementare il fatturato integrando ogni canale a disposizione per una strategia vincente.

In un progetto di uno shop online omnichannel sicuramente non verrà trascurata la SEO per e-commerce e il posizionamento sui motori di ricerca: con Magento non si corrono rischi e il successo è garantito. 

Ovviamente, per capire in maniera ottimale una struttura del genere è basilare rivolgersi a un consulente e-commerce Magento esperto, che, a sua volta, è sempre affiancato da tecnici professionisti con piena padronanza della piattaforma. 

La consulenza per e-commerce in Shopify

Un’altra piattaforma versatile, intuitiva e personalizzabile è Shopify, il negozio che consente di vendere sia online che offline, offrendo gli strumenti necessari per realizzare un business multi-channel. Ecco allora che anche in questo caso una consulenza e-commerce per Shopify è fondamentale per pianificare ogni step con criterio e senza correre rischi in futuro. 

Questa piattaforma, che vanta strumenti customizzati e su misura per ogni attività lavorativa, permette di creare siti personalizzati dal risultato sempre soddisfacente e in linea con le aspettative iniziali. 

In particolare, tale piattaforma dà sia la possibilità di pagare con POS integrando il negozio fisico a quello online che l’opportunità di avere un’App mobile per gestire le attività ovunque ci si trovi. Attraverso il supporto della nostra consulenza e-commerce per Shopify riuscirai a sfruttare al massimo questa piattaforma innovativa nel panorama del commercio online, concentrandoti su quello che è il tuo settore di business senza perder tempo dietro a righe di codice o a studiare nuove strategie di web marketing.

Esistono centinaia di App con cui personalizzare i servizi della piattaforma, riuscendo, allo stesso tempo, a tenere sotto controllo le varie funzioni dell’e-commerce, a partire dall’andamento delle vendite, il traffico degli utenti, la crescita del negozio, la fatturazione e le spedizioni. Un’ulteriore cosa che distingue gli e-commerce in Shopify è il checkout, un sistema multilingue “blindato” che si pone come valida alternativa nel mondo e-commerce.

La consulenza e-commerce messa a disposizione dal team di Tun2U aiuta inoltre a ideare promozioni, buoni regalo e codici sconto attraverso l’invio di notifiche automatiche ai clienti, ottimizzare i flussi di traffico dai social network con campagne specifiche e gestire tutte le campagne pubblicitarie con sponsorizzazioni a pagamento. I nostri esperti possono agevolare notevolmente chiunque sia alle prime armi (ma non solo) con una valida consulenza SEO, fondamentale per ottimizzare la presenza online di ciascun e-commerce.

E-commerce Tips

Ecco perché avvalersi di una consulenza e-commerce è importante, anzi, fondamentale per la scelta della piattaforma più adatta alle diverse esigenze e per un sito web di sicuro successo. Si tratta dell’unico modo per andare dritti verso la realizzazione degli obiettivi definiti nel business-plan. Nulla deve essere lasciato al caso, dall’architettura delle informazioni al copywriting, dalla user experience all’interfaccia utente.

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