VERADEA MATERASSO

UN SITO DAL MONDO
DEI SOGNI CON
MAGENTO 2 E PWA

CHALLENGE

UN’ESPERIENZA PHYGITAL

L’obiettivo primario del progetto è stato quello di realizzare una piattaforma performante e integrata all’interno dei punti vendita. L’esigenza del cliente era volta alla creazione di un’esperienza utente immersiva all’interno dei punti vendita fisici ma allo stesso tempo molto semplice da utilizzare da qualsiasi dispositivo anche da un’utente poco digitalizzato.

SOLUTION

MAGENTO 2 E PWA

La soluzione proposta dalla nostra technical unit è stata quella di realizzare una piattaforma utilizzando il CMS Magento 2 affiancato da uno sviluppo frontend con tecnologia PWA (Progressive Web APP). Inoltre è stata predisposta un’interfaccia backend dedicata ai punti vendita fisici per consentire il caricamento, la gestione degli ordini e la gestione del proprio pacchetto clienti. Tramite questa soluzione il cliente Veradea attualmente può scegliere se ordinare un prodotto online o provarlo in negozio ed acquistarlo online in loco ricevendolo in 24 ore direttamente a casa.

VISUAL IDENTITY

Abbiamo sviluppato la nuova visual identity partendo dai principali elementi del brand, rielaborandola con un tocco di allegria per una comunicazione più fresca e in linea con il target specifico di clientela.

1
1
1
1
1
1

MOBILE EXPERIENCE

Ogni elemento è stato studiato per soddisfare le complesse esigenze del brand, con l’obiettivo di semplificare e ottimizzare la navigazione creando un flusso di acquisto lineare e intuitivo.

1

USABILITY E INFO PRODOTTO

La usability della nuova pagina prodotto è stata progettata per consentire al cliente di potere approfondire nel dettaglio tutte le caratteristiche dei prodotti al fine di riuscire a fare una scelta consapevole in base ai propri gusti e esigenze.

1
1
1
1
1
1
1
1
1

INFORMAZIONI A PORTATA DI CLIC

La usability è stata concepita a seguito di un’attento benchmark dei principali leader di settore con l’obiettivo di rendere tutto il catalogo prodotti facilmente accessibile all’utente. La tecnologia PWA ha consentito la realizzazione di un’interfaccia frontend altamente performante e finemente personalizzata sulle complesse esigenze del settore soprattutto all’interno della scheda prodotto e nel processo di checkout.

1
1