DULÀC FARMACEUTICI – SOCIAL MEDIA

IL TUO BENESSERE QUOTIDIANO

IL PIACERE DI SENTIRSI BENE

Partendo da un’analisi dei competitor e dello scenario relativo alla vendita online di prodotti per il benessere, sono state tracciate le linee guida per la comunicazione online del brand Dulàc Farmaceutici, azienda italiana nata nel 2014 che si occupa della creazione e della distribuzione di una vasta tipologia di prodotti per il benessere della persona e degli animali.

Il risultato è una digital strategy che mira a rendere i canali del brand un ecosistema editoriale ad ampio respiro, con al centro una community di persone alla continua ricerca di spunti e prodotti che le aiutino a costruire il proprio benessere giorno per giorno.

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IMMAGINI DI BENESSERE

Per raccontare al meglio il main concept e veicolare l’offerta commerciale di Dulàc Farmaceutici, abbiamo organizzato shooting ad hoc che hanno visto la partecipazione di diverse comparse come modelle e animali domestici. Dal casting, alla costruzione del set, fino alla scelta dei costumi e dei props, il nostro team si è occupato di ogni aspetto della produzione e della post-produzione con un’attenzione particolare alla visual identity ideata per il brand.

Oltre all’organizzazione di shooting, per inserire i canali nei main trend digitali, sono stati realizzati degli scatti e dei video reel in house negli spazi fisici delle nostre sedi di Roma e Napoli, con l’obiettivo di rendere la comunicazione digitale del brand sempre fresca ed innovativa.

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CONTENT PRODUCTION

La content production del brand Dulàc Farmaceutici si fonda su tre filoni principali di benessere: fisico, mentale e animale. Lo storytelling, che fa leva sul concetto di benessere a 360°, è stato legato alle principali caratteristiche dei prodotti del brand, ricchi di ingredienti naturali e 100% Made in Italy, ed è stato declinato sulle differenti piattaforme attraverso un tone of voice competente e rassicurante, ma al contempo friendly e gioioso.

LA RICERCA DELL’ARMONIA VISIVA

Sia per i contenuti grafici che per i contenuti fotografici e video, sono stati scelti dei colori tenui/pastello con elementi semplici e fondi piatti. L’obiettivo è stato quello di creare un’identità visiva che fosse il riflesso dei prodotti del brand, fatti con pochi semplici ingredienti naturali.

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