
CASA FIORUCCI – BRAND IDENTITY
UN CONCEPT CREATIVO
TUTTO DA GUSTARE

BENVENUTI IN CASA FIORUCCI
Unire la tradizione di uno dei brand italiani più famosi al mondo nel settore food, all’innovazione di uno spazio digitale “accogliente” e familiare. Su questo concept è stata progettata la brand identity di Casa Fiorucci, la piattaforma e-commerce di Fiorucci, lo storico marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti gastronomici d’eccellenza.
L’obiettivo è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”, ma sempre con un occhio puntato alla modernità.


UNA BRAND IDENTITY TUTTA DA GUSTARE
La proposta visiva per il brand attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche moderne. La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità del marchio e comunicare al meglio il senso di “famiglia”.



