CASA FIORUCCI – BRAND IDENTITY

UN CONCEPT CREATIVO
TUTTO DA GUSTARE

1

BENVENUTI IN CASA FIORUCCI

Unire la tradizione di uno dei brand italiani più famosi al mondo nel settore food, all’innovazione di uno spazio digitale “accogliente” e familiare. Su questo concept è stata progettata la brand identity di Casa Fiorucci, la piattaforma e-commerce di Fiorucci, lo storico marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti gastronomici d’eccellenza.
L’obiettivo è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”, ma sempre con un occhio puntato alla modernità.

1
1

UNA BRAND IDENTITY TUTTA DA GUSTARE

La proposta visiva per il brand attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche moderne. La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità del marchio e comunicare al meglio il senso di “famiglia”.

1
1
1
1