
AGRIGARDEN
RISULTATI EVER GREEN

CHALLENGE
VENDERE IN TUTTA ITALIA
Lo scopo del progetto è stato quello di ottimizzare la piattaforma su base Magento Commerce per far conoscere il brand Agrigarden Group e vendere i prodotti su scala nazionale, tramite i canali SEO e SEM in sinergia con i marketplace Amazon ed Ebay.
SOLUTION
UNA PARTNERSHIP DALLE SOLIDE RADICI
Gli interventi di ottimizzazione effettuati su Magento Commerce, il supporto tecnico e la consulenza continuativa sul progetto hanno consentito di migliorare la piattaforma, per renderla idonea con i servizi SEO e SEM. Questo approccio ha consentito al cliente di incrementare il traffico, migliorare il tasso di conversione e le vendite a “tripla cifra” nel mercato nazionale, ottimizzando il budget media speso mensilmente.
Integrazione con Amazon e EBAY
Per facilitare la distribuzione e la vendita dei prodotti oltre i confini del Lazio, abbiamo integrato la piattaforma e-commerce e il catalogo con i noti marketplace Amazon ed Ebay: circa un quarto degli ordini viene effettuato sui marketplace e da clienti presenti in tutta Italia. Oggi Agrigarden Group è tra i leader di mercato italiani nella vendita di ricambi, attrezzature e prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura.

Interventi SEO mirati ed efficaci
Grazie a una complessa analisi in chiave SEO e alla luce dei risultati ottenuti, abbiamo effettuato una serie di interventi mirati sulla piattaforma Magento Commerce. Gli interventi hanno ottimizzato l’alberatura, i contenuti, le integrazioni e attivato nuovi gateway di pagamento. Il team di Forza SEO ha inoltre svolto una keywords research per individuare le keywords di settore meglio indicizzate e su cui puntare, in relazione alle relative azioni di ottimizzazioni onsite e offsite.

Campagne SEM ottimizzate e data driven
Dopo aver realizzato gli interventi di ottimizzazione e trasferito la piattaforma sull’infrastruttura web server gestita dai tecnici Tun2U, è stata delineata la strategia SEM. Abbiamo quindi attivato il canale e configurato i flussi iniziali; in tempi brevi la piattaforma ha iniziato a generare ordini e vendite. Il fatturato crescente e un’accurata analisi dei dati, hanno consentito al team marketing in una fase successiva, di ottimizzare i budget e affinare le campagne su rete di ricerca e Shopping.

TUN2U UN PARTNER STRATEGICO FONDAMENTALE
“Negli ultimi due anni il nostro progetto e-commerce ci ha aperto la strada a nuove opportunità di crescita e ha trasformato il nostro modello di business, grazie anche allo sviluppo dell’ omnicanalità. Per la nostra azienda è un progetto in costante espansione, che ci ha consentito di incrementare nettamente le vendite dei nostri prodotti in tutta Italia. Ci tengo a sottolineare che per valorizzare e far funzionare un progetto digitale, è fondamentale avere al proprio fianco persone competenti. Oggi Tun2u è per Agrigarden Group un partner strategico fondamentale, perché ci affianca quotidianamente, con professionalità e stabilità, nel nostro percorso di trasformazione digitale”

LA RISPOSTA DEGLI UTENTI
Con quasi più di 1.000 recensioni Agrigarden si classifica come uno dei migliori siti del settore, premiato per il prodotto, l’intuitività di utilizzo e il customer care.



