AGRIGARDEN

RISULTATI EVER GREEN

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CHALLENGE

VENDERE IN TUTTA ITALIA

Lo scopo del progetto è stato quello di ottimizzare la piattaforma su base Magento Commerce per far conoscere il brand Agrigarden Group e vendere i prodotti su scala nazionale, tramite i canali SEO e SEM in sinergia con i marketplace Amazon ed Ebay.

SOLUTION

UNA PARTNERSHIP DALLE SOLIDE RADICI

Gli interventi di ottimizzazione effettuati su Magento Commerce, il supporto tecnico e la consulenza continuativa sul progetto hanno consentito di migliorare la piattaforma, per renderla idonea con i servizi SEO e SEM. Questo approccio ha consentito al cliente di incrementare il traffico, migliorare il tasso di conversione e le vendite a “tripla cifra” nel mercato nazionale, ottimizzando il budget media speso mensilmente.

Integrazione con Amazon e EBAY

Per facilitare la distribuzione e la vendita dei prodotti oltre i confini del Lazio, abbiamo integrato la piattaforma e-commerce e il catalogo con i noti marketplace Amazon ed Ebay: circa un quarto degli ordini viene effettuato sui marketplace e da clienti presenti in tutta Italia. Oggi Agrigarden Group è tra i leader di mercato italiani nella vendita di ricambi, attrezzature e prodotti per il giardinaggio e l’agricoltura.

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Interventi SEO mirati ed efficaci

Grazie a una complessa analisi in chiave SEO e alla luce dei risultati ottenuti, abbiamo effettuato una serie di interventi mirati sulla piattaforma Magento Commerce. Gli interventi hanno ottimizzato l’alberatura, i contenuti, le integrazioni e attivato nuovi gateway di pagamento. Il team di Forza SEO ha inoltre svolto una keywords research per individuare le keywords di settore meglio indicizzate e su cui puntare, in relazione alle relative azioni di ottimizzazioni onsite e offsite.

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Campagne SEM ottimizzate e data driven

Dopo aver realizzato gli interventi di ottimizzazione e trasferito la piattaforma sull’infrastruttura web server gestita dai tecnici Tun2U, è stata delineata la strategia SEM. Abbiamo quindi attivato il canale e configurato i flussi iniziali; in tempi brevi la piattaforma ha iniziato a generare ordini e vendite. Il fatturato crescente e un’accurata analisi dei dati, hanno consentito al team marketing in una fase successiva, di ottimizzare i budget e affinare le campagne su rete di ricerca e Shopping. 

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TUN2U UN PARTNER STRATEGICO FONDAMENTALE

“Negli ultimi due anni il nostro progetto e-commerce ci ha aperto la strada a nuove opportunità di crescita e ha trasformato il nostro modello di business, grazie anche allo sviluppo dell’ omnicanalità. Per la nostra azienda è un progetto in costante espansione, che ci ha consentito di incrementare nettamente le vendite dei nostri prodotti in tutta Italia. Ci tengo a sottolineare che per valorizzare e far funzionare un progetto digitale, è fondamentale avere al proprio fianco persone competenti. Oggi Tun2u è per Agrigarden Group un partner strategico fondamentale, perché ci affianca quotidianamente, con professionalità e stabilità, nel nostro percorso di trasformazione digitale”

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LA RISPOSTA DEGLI UTENTI

Con quasi più di 1.000 recensioni Agrigarden si classifica come uno dei migliori siti del settore, premiato per il prodotto, l’intuitività di utilizzo e il customer care.

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