ACQUA AI FIORI DI SPELLO

Il primo profumo
ispirato ai fiori

Dalle infiorate di Spello ad un nuovo profumo

Acqua ai fiori di Spello è un brand con profonde radici nella famosa città di Spello in Umbria, considerato uno dei borghi più belli d’Italia e conosciuto in tutto il mondo per la manifestazione delle bellissime Infiorate.
Il brand nasce per ripercorrere le fasi delle Infiorate di Spello racchiudendole in un’esperienza sensoriale fatta di intense fragranze floreali.

1

CHALLENGE

Una nuova esperienza d’acquisto

L’obiettivo era di migliorare l’impatto del brand online avvicinando il più possibile l’esperienza di acquisto online e offline. L’esigenza del brand era quella di trasmettere al cliente una sensazione di piacevole relax e di consentire l’acquisto dei prodotti anche ai turisti visitatori di spello provenienti da tutto il mondo.

SOLUTION

Un layout minimal che coccola il cliente

Abbiamo ristrutturato completamente la user experience e la user interface, integrando soluzioni grafiche essenziali e focalizzando al massimo l’attenzione dell’utente sulle carateristiche di prodotto e sulle sue recensioni da parte dei clienti. L’intero sistema integra complessi processi di marketing automation tramite l’integrazione della piattaforma Klaviyo.

1

Un tocco minimal e retrò

Siamo partiti dalle linee guida basilari fornite dal brand per arrivare al giusto connubio tra minimal e retrò, sfruttando come elementi iconografici base, i fiori presenti nei packaging delle fragranze.

1
1
1

ESPERIENZA DI NAVIGAZIONE FULL WIDTH

In accordo con il cliente bbiamo deciso di sviluppare un layout arioso sfruttando delle griglie grafiche dinamiche, per permettere all’utente di visualizzare ogni sezione “a schermo pieno”.

1

FOCUS SUL MOBILE

Per permettere al prodotto di emergere, anche qui lo sforzo grafico si è focalizzato sul “less is more”, riducendo al massimo l’impatto degli elementi grafico funzionali consentendo la fruizione dei contenuti ad un pubblico sempre in movimento.

1
1