Partendo da una ricerca secondo la quale, almeno sette italiani su dieci, non visitano né musei né siti archeologici, uno degli obiettivi alla base della strategia realizzata per il Museo Correale è sicuramente quello di far in modo che sempre più giovani fossero interessati all’arte e si avvicinassero al museo, oltre che ad un aumento complessivo degli ingressi
Per soddisfare questa esigenza da parte del brand, siamo partiti da una parola chiave che ha rappresentato il punto di maggiore riferimento in tutta la fase strategica: #attualizzazione. L’idea, in sostanza, è stata quella di mostrare ai giovani che il modo “classico” e “canonico” in cui è stata concepita l’arte finora potesse essere stravolto, a favore di una chiave di lettura più smart e irriverente.
Sulla base di questa teoria, abbiamo strutturato una strategia di comunicazione finalizzata ad unire arte e social, attraverso la realizzazione di contenuti all’interno dei quali alcune opere sono state affiancate da copy moderni e contemporanei, seguendo il linguaggio tipico dei social. Un buon modo per connettere al meglio passato e presente, rendendoli un’unica realtà nello scenario della società odierna.