Site icon Tun2U Ecommerce Enabler

Con la nostra Top 10 migliora i tassi di conversione del tuo ecommerce

migliorare le conversioni ecommerce

Il vostro e-commerce sembra perfetto, prodotti inseriti, carrello funzionante, foto accattivanti, recensioni ben in vista, prezzi chiari e spedizioni efficienti, eppure stenta a decollare o meglio non riscuote il numero di conversioni prefissate.

Calma!! Probabilmente c’è qualcosa dal punto di vista strategico che può essere migliorato o potenziato. Ad esempio un errore in cui spesso si incappa è quello di pensare che la soluzione migliore sia quella di attirare sempre più utenti sul proprio sito. Proviamo a cambiare punto di vista, ad esempio concentrandoci sui clienti già acquisiti ad esempio, provando ad accrescere le entrate da loro derivanti.

Fidelizzando i propri clienti, fornendo loro prodotti di primo livello, qualità nei servizi e semplicità nei pagamenti, state pur certi che difficilmente si rivolgeranno altrove, ad esclusivo vantaggio del vostro business. Cerchiamo quindi di entrare nello specifico, provando a migliorare i tassi di conversione degli utenti che già navigano il vostro portale.

Sulla base delle esperienze pregresse della nostra web agency, ho deciso di fornire una lista delle top 10 di consigli che possono contribuire a far aumentare il tasso di conversione del vostro e-commerce. Incrementare le conversioni è inoltre possibile, senza particolari costi ma vediamo nel dettaglio cosa e come fare:

Top 10 consigli per aumentare le vendite del vostro e-commerce

Ora sta a voi cercare di studiare la strategia migliore per far funzionare bene il vostro e-commerce, tenendo costantemente presente che la user experience deve essere sempre in cima ai vostri obiettivi.

Exit mobile version