Logistic OK

Logistic Solutions

Concentrati sulle vendite, non sulle spedizioni

La logistica è parte integrante dell'esperienza utente

La qualità che il cliente percepisce quando acquista online è la somma di molte componenti, il percorso che compie (customer journey) è un processo articolato e composto da diverse fasi, tra queste la delicata fase di “attesa” dell’acquisto.
Una volta pagato infatti scatta il countdown, l’ordine deve essere preso in carico, i prodotti prelevati (picking) e la confezione preparata (packing) per essere affidata al corriere (outbound) nel minor tempo possibile.
Delivery on promise = n° ordini consegnati entro la promessa / n° ordini

TUN2U, grazie al suo polo logistico e all’esperienza maturata, è in grado di offrire un servizio di logistica fulfillment, dalle attività di magazzino alla gestione del cliente finale.

Picking & Packing

Durante la fase di preparazione dei pacchi è necessario ottimizzare i processi affinché sia possibile velocizzare al massimo il confezionamento, riducendo al minimo gli errori. È quindi importante avere a disposizione una lista di "presa" ottimizzata per ridurre il tempo necessario all'approvvigionamento dei prodotti che comporranno gli ordini. Allo stesso modo sarà determinante la lista di "confezionamento".

Outbound

Prima di poterli affidare al corriere (BRT, SDA, GLS, UPS,...) i pacchi dovranno essere opportunamente etichettati con le cosiddette lettere di vettura "LDV (opportunamente generate secondo le indicazioni tecniche fornite dal corriere).In caso di e-commerce con prodotti eterogenei, per forma, peso e dimensione, una buona idea potrebbe essere quella di attivare più contratti, in modo di poter affidare i pacchi in base alla tariffa più conveniente a disposizione.

Shipments Tracking

Una volta evasi gli ordini, il lavoro prosegue. È infatti fondamentale monitorare lo stato della consegna al fine di gestire tempestivamente eventuali anomalie (lasciato avviso, giacenza, destinatario non trovato, ...) Dotarsi di un tool di monitoraggio può rendere questo compito molto più snello ed efficiente.

After Sales Service

Finito? No, il viaggio del nostro consumatore non termina alla ricezione del pacco. Se il cliente riceve merce danneggiata o per qualche motivo non gradita, sarà dovere del venditore facilitarne la procedura di reso. Nel caso in cui il prodotto invece andasse bene, potrebbe comunque essere necessario fornire assistenza, in caso di dubbi o domande. Questo è un momento da sfruttare per fare nurturing (upselling e crosselling) e mettere le basi per una futura e nuova vendita.

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Consegne in 24/48 ore

Per essere competitivi serve un servizio logistico veloce ed affidabile. Per raggiungere raggiungere un livello adeguato hai bisogno degli strumenti giusti.

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Imballaggi

Quanto sono sicure le tue spedizioni? Assicurati di usare imballaggi adeguati. Ne guadagnerai economicamente e a livello di immagine farai un salto di qualità.

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Monitoraggio

Sai sempre dove sono i pacchi dei tuoi clienti? Anticipare il reclamo di un cliente, gestendolo, farà della tua azienda un brand affidabile che merita un nuovo acquisto.