Intelligence

Business Intelligence

La risposta che cerchi è nei dati

Le ipotesi sono solo ipotesi se non confermate dai dati

Le attività di Business Intelligence sono propedeutiche alle attività di marketing e fondamentali per tutte le scelte strategiche di cui il vostro e-commerce necessita. Gestire correttamente un business online richiede una forte attenzione ai dati e la possibilità di monitorare in tempo reale tutte le metriche necessarie per capire se il nostro e vostro lavoro sta avendo i risultati aspettati.
La piattaforma di BI per e-commerce Haliante, sviluppata da Tun2U, si occupa di rendere tutto questo una realtà per il cliente e per chi come noi mastica dati tutti i giorni, rendendo intuitive e semplici tutte quelle analisi che un e-commerce manager deve eseguire in maniera ricorrente per tenere traccia dell’andamento del progetto. Il nostro reparto dedicato all’intelligence si occupa attraverso sofisticati strumenti di analisi di fornire una panoramica reale del vostro mercato, dandovi spunti e previsioni per le vostre strategie marketing che vi aiutino nel vostro sviluppo.

BI per E-commerce

Il concetto di Business Intelligence è noto da tempo e si applica in tutte le scelte aziendali legate allo sviluppo del business. In un contesto come l'e-commerce o in maniera più ampia nel mercato digitale, affrontare questo argomento diventa ancora più stimolante e altamente produttivo. Attraverso l'incrocio dei dati da più fonti che spaziano dai fati economici ai dati logistici, siamo in grado di darvi le risposte che state cercando per portare il vostro e-commerce nel futuro.

Big Data Analysis

Nell'era digitale dell'internet of things, del cloud e dei social network, siamo letteralmente travolti da enormi quantità di dati provenienti da innumerevoli fonti e con connotazioni sempre più dettagliate. Collezionare questi dati in maniera accurata e saperli utilizzare per veicolare strategie di marketing o azioni aziendali ben precise è la sfida più grande. L'acquisizione, l'analisi e la rielaborazione di questi dati richiede competenze specifiche e un'importante infrastruttura tecnologica che sia in grado di elaborare ed estrarre le informazioni necessarie che portino un vantaggio tangibile al vostro progetto online.

Predictive Analytics

L'analisi predittiva è uno dei grandi trend nel mondo e-commerce. Basata sempre sull'analisi dei dati ci permette di fornire e progettare, grazie a modelli di studio, degli scenari di sviluppo nel futuro. Questi modelli matematici detti appunto "modelli predittivi" si nutrono di dati e attraverso l'utilizzo di software e competenze specifiche permettono di avere dei forecast su azioni che stiamo intraprendendo o ancora da svolgere.

Automated Analytics

Lo studio e l'analisi dei Big Data ci fornisce delle risposte e delle azioni da eseguire non sempre facili da intraprendere senza l'aiuto di procedure automatizzate. Per questo è necessario valutare bene i modelli di analisi che vengono utilizzati per giungere ad un risposta che sia prima di tutto implementabile e scalabile su ampi scenari di utilizzo. Definire dei workflow adeguati che si nutrano dei dati analizzati e che rispettino condizioni specifiche è la chiave per attivare delle azioni di marketing automation efficaci e stabili nel tempo.

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Diversifica le fonti

Per avere uno scenario del tuo business completo ed affidabile non raccogliere dati da un'unica fonte, ma diversifica e cerca i dati migliori da ogni specifica fonte di riferimento.

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Raffina i dati

Snellisci il data storage, mantenendo solo i dati necessari veramente utili allo scopo. Questo garantirà una velocità maggiore nel processo di analisi e nell'elaborazione del risultato.

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Metti in dubbio

L'analisi predittiva non è una scienza esatta e non sempre fornisce risposte certe. Metti sempre in dubbio i risultati ottenuti ed elabora una tua opinione partendo da ciò che hai ottenuto.