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Niente fumo... E tutto contenuto!

Essenzialità e chiarezza sono fondamentali

Che sia online oppure offline, è fondamentale che il contenuto di ogni progetto sia chiaro e delineato.
Proprio dal contenuto, infatti, dipende il messaggio trasmesso agli utenti.
Impostare sin dall’inizio una strategia editoriale chiara e vincente deve quindi essere alla base di ogni strategia.
Proprio come il gusto in cucina, allo stesso modo un contenuto non può piacere a tutti, infatti ogni utente cerca sul web in maniera diversa. Definire il contenuto a priori per poi continuare a migliorarlo è essenziale ed è un punto chiave dell’advertising.

SEM

8 utenti su 10 effettuano ricerche su Google ed è proprio in quel momento che un'azienda deve farsi trovare pronta. L'attività Sem (Search Engine Marketing) è un'arma potentissima: partendo dalle ricerche degli utenti un'azienda riesce ad attirare l'attenzione del visitatore per poi convertirlo in cliente.

Google Shopping

Le campagne Shopping sono ormai essenziali per tutti coloro che vendono un prodotto fisico. Vi è mai capitato di cercare un prodotto e vederlo subito sotto la barra di ricerca? Ecco, in questo modo l'utente ha già chiaro, in quanto comprensivo di prezzo e descrizione, cosa andrà a trovare sul sito.

Remarketing

Il percorso di un utente dalla ricerca all'acquisto è difficile che avvenga in pochi clic e soprattutto in poco tempo. Per questo motivo non è sufficiente predisporre solo campagne SEM e Shopping. Il remarketing aiuta l'azienda a ricordare agli utenti il prodotto/servizio cercato in precedenza.

DEM

Le newsletter sono l'anima del commercio elettronico. Al giorno d'oggi siamo oberati di impegni e pensieri. Raccontare i nuovi arrivi, le promozioni, le attività straordinarie e quant'altro è il modo migliore per avvicinare sempre di più i clienti al proprio marchio. Mettere il cliente al centro della comunicazione è la ciliegina sulla torta.

Report

Certamente quelle raccontate sinora sono tutte attività utili, ma quanti poi sanno dire se si è lavorato bene o male? Per questo motivo predisponiamo report mensili sulle attività svolte e sui risultati raggiunti. La sincronia di intenti e di azioni tra tutti gli attori coinvolti nel processo, è essenziale per un buon lavoro.

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QUESTIONE DI STRATEGIA

Elaborare una strategia di web marketing è uno step fondamentale per fare business, non esistono progetti in grado di decollare senza uno studio e una strategia precisa.

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MISURA ED ELABORA

Misura i risultati ottenuti. Elabora e confronta quello che sei riuscito ad ottenere nel tempo con una determinata strategia per capire se insistere o cambiare strada.

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LASCIATI CONSIGLIARE

Affidati a chi ha esperienza in campo web marketing e può aiutarti a creare la strategia migliore per far crescere il tuo business, ottimizzando tempi e costi.