Progetti

Full Digital Brand per mamme e figlie trendy

Riposizionarsi con stile nel panorama fashion

L’obiettivo era riposizionare il brand ToLu Fashion partendo da un refactoring digitale completo. Il nuovo e-commerce, realizzato su piattaforma PrestaShop, ha avuto come scopo la presentazione di un vero e proprio ecosistema fashion, all’interno del quale far dialogare i diversi canali di comunicazione del brand, dalle pagine social ai canali video per un’esperienza a 360°. Il restyling grafico ci ha permesso di mettere in luce un’offerta di prodotti pensati per un rapporto madre/figlia speciale e originale.

L’integrazione della piattaforma con il software gestionale aziendale, ha garantito una gestione centralizzata del catalogo prodotti, per tenere sotto controllo e monitorare al meglio la produzione. Una solida piattaforma di partenza, ci ha infine consentito l’attivazione di attività di marketing su diversi canali, in linea con la digital strategy delineata per il cliente.

20-11

Definizione Struttura

Analisi e definizione struttura in linea con la digital strategy

10-12

UI e UX Design

Progettazione UX-UI della nuova interfaccia utente

04-01

Sviluppo Frontend

Sviluppo delle nuove interfacce grafiche e area Blog

08-02

System Integration

Sistema gestionale aziendale e sistema di email marketing

22-03

Golive

Pubblicazione della piattaforma e fasi di collaudo

Piattaforma
PrestaShop
Tecnologie e integrazioni
Apache
CSS3
Facebook
Google Ads
Google Analytics
Google Fonts
Google Tag Manager
HTML5
Instagram
jQuery
My SQL
PayPal
PHP
Stripe
Youtube
Zendesk

Kpi

Obiettivi raggiunti grazie al costante lavoro ed alla collaudata sinergia instaurata tra agenzia e cliente.

Nuovi utenti

+25%

Visualizzazioni di pagina

+61%

Durata della sessione media

+95%