MEDITERRANEA PESCA

RINFRESCARE I SOCIAL CON TRADIZIONE

UN FAMILY BUSINESS LEADER NEL SETTORE DEI PRODOTTI SURGELATI

Mediterranea Pesca è un business family specializzato nel settore ittico surgelato. Fin dalla sua fondazione negli anni ‘60, il suo punto di forza è sempre stato il carattere familiare dell’azienda. Ancora oggi infatti, l’alternarsi delle diverse generazioni e la forte coesione della famiglia hanno permesso al brand di diventare un leader nel mercato di riferimento.

1
1

CHALLENGE

FAR CONOSCERE IL BRAND ATTRAVERSO I SOCIAL

La storicità dell’azienda la rende una realtà consolidata, ma sempre in continua crescita. Attraverso la comunicazione social, l’obiettivo dell’azienda è da sempre quello di accrescere l’awareness del brand e dei servizi offerti, sia lato B2B che B2C.

SOLUTION

UNA DIGITAL STRATEGY FRESCA E COMPETENTE

La strategia sviluppata si basa su contenuti informativi, che siano capaci di mostrare la competenza del brand nel settore dei prodotti surgelati, ma che – al contempo – siano vicini alle esigenze e alle richieste dei consumatori finali.

1

SCATTI DI VITA QUOTIDIANA

Mostrare i volti dello staff, l’azienda e i suoi prodotti è sicuramente un punto fondamentale della strategia social. Per far ciò, periodicamente vengono realizzati shooting presso lo store e il centro di distribuzione per l’ingrosso di Mediterranea Pesca, per poter raccogliere materiale fotografico capace di avvicinare gli utenti all’azienda.

1

CONTENUTI SOCIAL INTERATTIVI ED INGAGGIANTI

Per tenere alto l’interesse verso il brand, i filoni editoriali proposti sui diversi canali social puntano sempre a stupire e a creare interazione con le community. Un esempio è la rubrica “Tesori sommersi”, nata con l’obiettivo di raccontare in chiave ironica i prodotti offerti dal brand.

1
1
1