MEDITERRANEA PESCA
RINFRESCARE I SOCIAL CON TRADIZIONE
UN FAMILY BUSINESS LEADER NEL SETTORE DEI PRODOTTI SURGELATI
Mediterranea Pesca è un business family specializzato nel settore ittico surgelato. Fin dalla sua fondazione negli anni ‘60, il suo punto di forza è sempre stato il carattere familiare dell’azienda. Ancora oggi infatti, l’alternarsi delle diverse generazioni e la forte coesione della famiglia hanno permesso al brand di diventare un leader nel mercato di riferimento.
CHALLENGE
FAR CONOSCERE IL BRAND ATTRAVERSO I SOCIAL
La storicità dell’azienda la rende una realtà consolidata, ma sempre in continua crescita. Attraverso la comunicazione social, l’obiettivo dell’azienda è da sempre quello di accrescere l’awareness del brand e dei servizi offerti, sia lato B2B che B2C.
SOLUTION
UNA DIGITAL STRATEGY FRESCA E COMPETENTE
La strategia sviluppata si basa su contenuti informativi, che siano capaci di mostrare la competenza del brand nel settore dei prodotti surgelati, ma che – al contempo – siano vicini alle esigenze e alle richieste dei consumatori finali.
SCATTI DI VITA QUOTIDIANA
Mostrare i volti dello staff, l’azienda e i suoi prodotti è sicuramente un punto fondamentale della strategia social. Per far ciò, periodicamente vengono realizzati shooting presso lo store e il centro di distribuzione per l’ingrosso di Mediterranea Pesca, per poter raccogliere materiale fotografico capace di avvicinare gli utenti all’azienda.
CONTENUTI SOCIAL INTERATTIVI ED INGAGGIANTI
Per tenere alto l’interesse verso il brand, i filoni editoriali proposti sui diversi canali social puntano sempre a stupire e a creare interazione con le community. Un esempio è la rubrica “Tesori sommersi”, nata con l’obiettivo di raccontare in chiave ironica i prodotti offerti dal brand.