Progetti

Nuovo design per la gioielleria online più grande d’Italia

La sottile linea tra eleganza e funzionalità

Il progetto di restyling grafico del noto brand Gioiapura, leader nella vendita online di gioielli, è stato una grande sfida che i nostri creativi hanno accettato con passione e determinazione. I numeri online sviluppati dall’e-commerce sono in continua crescita, motivo per cui nel progettare la nuova veste grafica il nostro art director si è impegnato in un’attenta e dettagliata fase di analisi e briefing.
Successivamente alla fase di studio, confronto con il team tecnico Gioiapura e analisi degli audit CRO forniti, abbiamo progettato User Experience evoluta e coerente con gli obiettivi prefissati dal brand.
L’abito è stato cucito su misura, realizzando una User Interface che rispecchiasse la brand identity ma che allo stesso tempo potesse essere moderna e accattivante, agevolando la ricerca del gioiello preferito e rendendo il check out rapido e semplice.
Il risultato? Un incremento positivo su molteplici KPI consolidando la strategia di lungo termine del brand.

03 - 2019

Kick off briefing

Analisi del brand e della documentazione fornita.

04 - 2019

Audit CRO e Progetto UX

Sviluppo della UX secondo le logiche di usabilità definite in fase di analisi.

06 - 2019

Progettazione UI

Realizzazione dell'interfaccia grafica secondo logiche cross platform.

08 - 2019

Fine tuning progetto

Adattamento e collaudo dell'interfaccia frontend per un design pixel perfect.

10 - 2019

Go-Live

Supporto e consulenza per le attività di go-live del progetto di restyling.

Kpi

Obiettivi raggiunti grazie al costante lavoro ed alla collaudata sinergia instaurata tra agenzia e cliente.

Mobile page speed

Conversion Rate

Bounce Rate