DULÀC FARMACEUTICI – WEB

MAGENTO 2
PER LA CURA DELLA
PERSONA E NON SOLO

DULÀC FARMACEUTICI

Azienda del Torinese, frutto dell’esperienza trentennale della famiglia Bollani già nota nel panorama dell’industria farmaceutica.
L’azienda produce una vasta gamma di articoli dedicati al benessere e la cura della persona.
Uno dei principali punti di forza dell’azienda consiste nel costante investimento nella ricerca, nell’accurata selezione delle materie prime e nel serrato controllo qualità che porta nelle case degli Italiani prodotti sicuri e di qualità certificata.

CHALLENGE

SVILUPPARE UNO SHOP ONLINE PER AVVICINARE L’UTENTE AL MONDO DULÀC.

L’obiettivo primario dell’azienda era quello di creare un canale di comunicazione e vendita diretta con gli utenti, fornendo allo stesso tempo un punto di incontro e formazione sul mondo degli integratori alimentari e del benessere ad ampio spettro.

SOLUTION

UNA PIATTAFORMA FLESSIBILE E INTEGRATA

La soluzione offerta dal team tecnologico Tun2U è stata quella di realizzare una piattaforma e-commerce basandosi sul CMS Magento 2. Il concept principale è stato quello di realizzare un’interfaccia frontend full-custom integrando un blog interno che potesse soddisfare le esigenze di divulgazione informativa dell’azienda. Particolare attenzione è stata posta nella parte di system integration poiché uno dei punti fondamentali del progetto era quello di integrare il nuovo strumento e-commerce all’interno di una metodologia preesistente di vendita e gestione del cliente.

1
1

PROGETTAZIONE UX-UI FULL CUSTOM

Particolare attenzione è stata posta dal nostro team creativo nella realizzazione delle interface UX-UI. Partendo dalle best practice del settore e-commerce in ambito farmaceutico sono state concepite un’usabilità e un’interfaccia grafica basate su un mix di semplicità di consultazione delle informazioni da qualsiasi dispositivo e rapidità di conclusione del processo di checkout.

1

APPROCCIO MOBILE FRIENDLY

Uno dei punti fondamentali in termini di usability è stato quello di soddisfare le abitudini di navigazione di una clientela giovane e sempre in movimento. A tale scopo abbiamo scelto di utilizzare da subito un approccio mobile friendly rendendo l’esperienza di acquisto semplice e intuitiva da qualsiasi dispositivo desktop e mobile.

1

PROGETTAZIONE DELLE ICONE

Lato creativo è stata posta particolare attenzione nello studio e nel concept di un set di icone uniche che potessero essere in linea e rappresentare le brand guidelines del marchio Dulàc Farmaceutici.

1
1
1

LAYOUT FULL WIDTH

L’interfaccia risulta più ariosa e moderna e si adatta perfettamente ad ogni risoluzione.

1
1
1