CASA FIORUCCI – SOCIAL MEDIA

HERITAGE, GASTRONOMIA E MADE IN ITALY

BUONO DAL 1850

Fiorucci, storica azienda italiana che dal 1850 è leader nel settore gastronomico nazionale, si è affidata al nostro gruppo per il lancio della sua nuova presenza digitale. Dalla volontà di intercettare nuovi digital consumer e affacciarsi al mercato dell’e-commerce e dell’home delivery, nasce Casa Fiorucci, uno spazio online pronto ad accogliere i consumatori italiani con un’offerta commerciale basata sulle loro esigenze quotidiane.

Il nostro team ha seguito il progetto sin dai suoi primi passi, collaborando all’ideazione del main concept e della Digital creative strategy per i canali social del brand, costruendo uno storytelling che ruota intorno al concetto di “casa” e che fonde tradizione italiana e modernità.

1
1

GUARDA CHE BUONO!

Per costruire la comunicazione del nuovo e-commerce di uno dei food brand storici della tradizione italiana, non potevamo non partire dalle immagini dei piatti. Dalla ricerca delle location, alla progettazione di ogni set, fino alla postproduzione delle immagini abbiamo curato tutto nei minimi dettagli per la realizzazione di shooting fotografici che presentassero al meglio i prodotti del brand sui canali social.

SOCIAL CONTENT PER VERY #FOODLOVER

I contenuti social creati per i diversi touchpoint, hanno seguito il main concept e le scelte strategiche applicate per l’ideazione della brand identity, uniformandosi armonicamente alle pubblicazioni del brand madre Fiorucci. Oltre ai contenuti fotografici, sono state realizzate per il brand rubriche video ad hoc che raccontano il concept e contenuti in motion graphic che presentano e spingono in maniera più incisiva l’offerta commerciale presente sull’e-commerce.

1

L’ABBINAMENTO PERFETTO

La scelta stilistica di preservare la palette colori storica e alcuni degli elementi principali già presenti nel brand Fiorucci, ha consentito di integrare i contenuti di Casa Fiorucci in maniera armonica all’interno del feed, facendoli emergere grazie ad elementi distintivi e scelte stilistiche che promuovono la continuità della narrazione tra le varie pubblicazioni.

1