CampoMarzio

Progetti

Campo Marzio e il caso Omnichannel

Il fascino del colore, l'inconfondibile stile Campo Marzio anche Online

Campo Marzio è un’azienda romana nata nel 1933, oggi leader nel panorama internazionale nella produzione e nel commercio di strumenti per la scrittura, cancelleria, accessori per l’ufficio, pelletteria e tanto altro. La vendita online su piattaforma Magento era limitata al solo Store EN, ci siamo quindi occupati della realizzazione e configurazione di nuovi store a livello nazionale ed internazionale.
Abbiamo effettuato un accurato restyling grafico in accordo con la corporate aziendale del marchio Campo Marzio e in sintonia con le ultime tendenze in ambito UX e UI per E-commerce. Il refactoring grafico ha imposto anche un’accurata ottimizzazione backend delle sezioni chiave del sito e dell’intera infrastruttura server, resa scalabile e performante anche in situazioni di forte carico.

2017

Start partnership

Fixing e update piattaforma Magento e creazione del concept strategico.

2018

Marketing & Logistic

Startup della logistica in Italia e delle campagne SEO - SEM - SMM.

2018

Omni-channel strategy

Integrazioni O2O, email automation marketing, promozioni drive to store.

2019

Store Worldwide

Nuovo asset internazionale. Refactoring infrastruttura e rilascio store worldwide.

2019

Upgrade Magento 2

Operazioni di migrazione a Magento 2 e potenziamento infrastruttura server.

Kpi

Obiettivi raggiunti grazie al costante lavoro ed alla collaudata sinergia instaurata tra agenzia e cliente.

Omnichannel Stores

+4

CAGR

+76%

Conversion Rate

+37%