Tun2U finalizza l’acquisizione di Liqueedo
News
News

Tun2U acquisisce il 100% di Liqueedo: nasce la nuova unit creativa

Tun2U E-commerce Enabler, azienda attiva nel settore della consulenza e dello sviluppo di progetti e-commerce, ha perfezionato – tramite un secondo closing – l’acquisizione del 100% delle quote di Liqueedo Digital Contents, studio creativo digitale con sede a Napoli e specializzato nell’ideazione ed esecuzione in-house di progetti di comunicazione digitale. 

Nel 2019, Tun2U – tramite il primo closing – aveva acquisito il 51% avviando un processo di ampliamento dei servizi e integrazione dei reparti creativi. A seguito del secondo closing, Domenico Armatore, CEO di Liqueedo, entra in Tun2U in qualità di socio, detenendo l’8% delle quote. 

L’operazione vedrà, entro il 2023, la fusione del brand Liqueedo all’interno della nuova unit Tun2U Creative, dove Armatore, con il nuovo ruolo di Managing Partner e CCO, avrà il compito di coordinare la comunicazione del gruppo e dirigere la nuova area creativa.

A seguito di una serie di operazioni effettuate negli ultimi mesi e un riassetto organizzativo interno, Tun2U si posiziona sul mercato nazionale come player indipendente specializzato nello sviluppo di progetti e-commerce con al proprio interno un importante know-how suddiviso nelle aree: tecnologia, performance, creatività e consulenza.

Da sinistra: Enrico Falappa, Domenico Armatore e Luca Migliorati

“Io e Enrico Falappa – co-founder di Tun2U – siamo orgogliosi di accogliere Domenico come nuovo socio e direttore della comunicazione del Gruppo”, ha commentato Luca Migliorati, CEO del gruppo Tun2U. “Siamo certi – ha aggiunto – che con questa acquisizione rafforziamo la nostra offerta in ambito creativo, accelerando lo sviluppo di importanti progetti a livello nazionale, con l’obiettivo di offrire ai clienti e partner un servizio più completo negli ambiti della comunicazione e della creatività”.

“Dopo 7 anni alla guida di Liqueedo, non posso che essere orgoglioso di entrare nel Gruppo Tun2U in qualità di socio e Chief Communication Officer”, ha affermato Armatore da parte sua. “Questo nuovo capitolo è, per quanto mi riguarda, una naturale evoluzione per Liqueedo. L’ingresso al 100% nel gruppo Tun2U ci consentirà, infatti, di concentrare le energie su un unico brand, puntando a una crescita importante nei prossimi anni”.

L’operazione rientra in un piano industriale volto alla verticalizzazione delle diverse unit del gruppo e, nello specifico, al consolidamento dell’area strategico-creativa.

Valeria Benincasa
SEO Copywriter & Digital PR