Trovagare
News
News

TROVAGARE: il sito che aiuta a trovare il bando giusto per ogni azienda

Aggiornamenti quotidiani, selezionati in base ai parametri prescelti

Trovagare è il portale innovativo che consente di restare sempre aggiornati su bandi e gare della Pubblica Amministrazione. Ogni utente registrato al sito riceve quotidianamente un’e-mail con tutti i bandi selezionati per categorie e aree geografiche in base al proprio interesse. 

Registrarsi su Trovagare è semplicissimo: basta accedere al sito www.trovagare.it, iscriversi con un indirizzo di posta elettronica e si avrà accesso all’area riservata personale, dove si potranno scegliere le categorie e le aree geografiche di interesse. Ogni giorno il servizio invierà automaticamente un’e-mail con i bandi personalizzati dalla quale si potrà accedere facilmente al Mercato elettronico della pubblica amministrazione (MePA)

Essere imprenditori oggi comporta un aggiornamento costante sulle possibilità di business che il web può offrire. Il MePA è uno strumento di commercio elettronico di tipo B2G business to government. Al suo interno, suddivisi per categorie, ci sono tutti i bandi e le gare creati dai vari enti della Pubblica Amministrazione per effettuare acquisti di beni e servizi. Sul sito del MePA chiunque abbia un prodotto o un servizio da offrire che sia riconducibile a un’attività con Partita Iva può registrarsi gratuitamente con la firma digitale. Una volta approvata la propria iscrizione, si può partecipare ai vari bandi di gara che corrispondono al settore di appartenenza. 

Gli imprenditori hanno sempre meno tempo per svolgere attività al di fuori della propria mansione lavorativa, chi ha una professione in proprio ha come modus operandi: “il tempo è denaro”. È per questo che il gruppo Tun2U ha messo online il servizio Trovagare.it, il tramite necessario che agevola gli imprenditori a restare sempre informati sui bandi di gara offerti dal MePA e non solo. Oltre ai bandi del MePA, sono disponibili anche le gare del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e a breve saranno introdotte ulteriori banche dati.

Creato nel 2019 da Smart Life inizialmente con il nome di Cercagare.it, questo servizio offre tre tipi di abbonamenti: mensile, semestrale e annuale. Grazie alla partnership con Tun2u è stato effettuato il rebranding e il restyling di Cercagare, oggi ‘trasformato’ ufficialmente in Trovagare. 

Ogni giorno ci sono centinaia di possibilità di business che aspettano imprenditori qualificati pronti a offrire la propria professionalità!

Luigia Cornacchia
Ufficio Stampa