Metro News-Tun2U
Clients
Clients

Metro News affida a Tun2U la gestione SEO

Metro News ha affidato al gruppo Tun2U la gestione dell’infrastruttura tecnologica al fine di eseguire un importante intervento di ammodernamento e ottimizzazione SEO del proprio sito. In una prima fase è stata messa in sicurezza la piattaforma al fine di predisporla per le SEO operation programmate. Successivamente si è proceduto con uno screening approfondito delle criticità al fine di pianificare una SEO strategy che potesse risolvere le problematiche più evidenti e programmare tutte le operazioni successive, al fine di incrementare il traffico organico. Inoltre, è stata rivista anche l’alberatura delle principali categorie, incrementandone l’attinenza editoriale. 

Tra i primi risultati spiccano l’aumento delle sessioni (tra gennaio e marzo +500% click ricevuti rispetto al trimestre precedente) e il raggiungimento di nuovi posizionamenti per keywords precedentemente non indicizzate. Si tratta sicuramente di un ottimo punto di partenza che ambisce a sancire un costante trend in termini di crescita di traffico. 

Il lavoro svolto dimostra quanto sia fondamentale, soprattutto nel settore dell’editoria, l’ottimizzazione di un sito dal punto di vista SEO. Non solo piattaforme e-commerce, quindi, ma anche i siti delle testate giornalistiche necessitano di lavorazioni costanti e continue per essere sempre più fruibili e autorevoli.  

Valeria Benincasa
Valeria Benincasa
Ufficio Stampa