Liqueedo-Casa Fiorucci
News
News

Liqueedo firma la nuova brand identity di Casa Fiorucci

Unire la tradizione di uno dei brand italiani più famosi al mondo nel settore food all’innovazione di uno spazio digitale ‘accogliente’ e familiare. Su questo concept Liqueedo, l’agenzia creativa parte del Gruppo Tun2U, ha contribuito a progettare la brand identity e la digital strategy di Casa Fiorucci, la neonata piattaforma e-commerce di Fiorucci, lo storico marchio nato a metà dell’800 e apprezzato a livello internazionale per la produzione di prodotti di gastronomia.

Obiettivo dell’agenzia è stato quello di creare una visione online innovativa e attuale mettendo però al primo posto la tradizione e la professionalità dell’azienda. Una brand identity, quindi, fortemente legata alla storia e al senso di “casa” e “famiglia”, ma sempre con un occhio puntato alla modernità. 

La proposta attinge al patrimonio tradizionale italiano delle insegne delle botteghe, un heritage valorizzato e reso contemporaneo da una serie di scelte stilistiche. 

La palette colori resta fedele a quella del marchio Fiorucci, rispettandone gli accostamenti e l’utilizzo, per mantenere una riconoscibilità e comunicare il senso di “famiglia”.

“Progettare la brand identity di Casa Fiorucci è stato per noi una sfida e un onore allo stesso tempo”, ha affermato Domenico Armatore, founder di Liqueedo. “Si è trattato di un lavoro minuzioso – ha aggiunto – nel rispetto dell’identità di uno dei marchi più importanti nel nostro Paese, quello di Cesare Fiorucci appunto”.

Per maggiori informazioni, è possibile visionare il progetto qui www.liqueedo.it/fiorucci/.

Valeria Benincasa
SEO Copywriter & Digital PR