News

Enoteca Properzio: sito e-commerce ottimizzato fa la differenza

‘Molto felici della collaborazione con Tun2U, lavorano con passione e dedizione’

“La collaborazione tra Enoteca Properzio e Tun2U è iniziata nel 2016 e da allora non ci siamo più lasciati”. A raccontarlo è Irene Angelini, ricordando come la nota enoteca di Spello da diversi anni sia sbarcata sul web, vendendo in tutto il mondo i migliori vini italiani e stranieri, oltre a un’infinità di raffinati prodotti gastronomici umbri. 

“Nel settore del food & beverage, ma non solo – ha precisato Andrea Gamba, che da tempo supervisiona lo sviluppo del brand e dell’immagine dell’azienda, sia offline che online – il mondo e-commerce è una realtà concreta, quanto mai attuale, sulla quale non si può non puntare. Costruire una piattaforma ecommerce efficiente, multilingue e, soprattutto, user friendly diventa essenziale per consentire di effettuare acquisti sicuri e garantiti senza inutili passaggi”.

Da decenni ormai l’Enoteca Properzio si è imposta a livello territoriale e nazionale promuovendo eccellenze vitivinicole di altissimo livello, con offerte continue che attirano persino il pubblico Oltreoceano. 

“Online, ovviamente, rischia di venire a mancare il rapporto diretto con il cliente – ha sottolineato Gamba – per questo dobbiamo offrire un sito in grado di presentare i prodotti in maniera accurata e dettagliata, anche meglio di come potremmo fare noi ‘dal vivo’. Grazie al lavoro svolto quotidianamente insieme al gruppo Tun2u possiamo affermare che riusciamo a seguire ordini e richieste in maniera fluida e senza problemi, portando avanti, allo stesso tempo, attività e offerte continue in grado di esaudire i desideri degli estimatori del buon vino”. 

Una piattaforma e-commerce ottimizzata può fare la differenza? 

“Assolutamente sì – ha risposto Gamba – e questo vale sia in Italia che all’estero. Sempre più persone scelgono di comprare vini di prestigio online, affidandosi proprio alle schede tecniche che pubblichiamo e aggiorniamo in maniera costante. Oltre alle recensioni, anche le immagini dei prodotti sono essenziali, specie quando si tratta di vini da investimento o da collezione!”. 

Un concetto chiave per vendere online è ‘spirito di iniziativa’. Bisogna proporre sempre sia realtà note e sempre apprezzate che novità. Proprio per questo una delle ultime iniziative di Enoteca Properzio è il Wine Club, un’offerta imperdibile per chi ama il buon vino… E le sorprese irresistibili. 

“Con Tun2U ci siamo sempre trovati bene e la consigliamo come azienda proprio perché lavorano con passione e dedizione, caratteristiche fondamentali in un settore che spesso rischia di essere ‘troppo virtuale e poco umano'”, ha ricordato infine Irene Angelini

Valeria Benincasa
Valeria Benincasa
Ufficio Stampa