Site icon Tun2U E-commerce Agency

E-Mail Marketing: comunica con i clienti e pubblicizza il tuo brand

email marketing

L’E-Mail Marketing è uno strumento molto efficace che è sempre bene includere in un accurato piano di marketing on-line ed ha primariamente l’obiettivo di pubblicizzare un brand o un suo prodotto/servizio specifico ovvero instaurare una relazione duratura con i propri target: clienti, prospect, fornitori, utenti, ecc.

Si tratta di un’attività pubblicitaria online basata sull’invio massivo di un messaggio pubblicitario tramite e-mail ad una lista di utenti selezionati e appartenenti ad uno specifico target. Se confrontato con altri sistemi o canali di comunicazione via Web, l’E-Mail Marketing consente di concentrare una campagna anche per un periodo di tempo fortemente circoscritto, anche limitato ad un giorno; tale caratteristica lo rende particolarmente adatto come strumento di propulsione istantanea per il lancio di un nuovo prodotto o servizio, per la promozione o l’organizzazione di un concorso così come per generare nuovi contatti e diffondere il proprio brand.
I principali strumenti utilizzati per questa forma di Web Marketing sono il Direct E-Mail Marketing (DEM) e la Newslettering.

Pianificare una comunicazione diretta a target profilati con il DEM

A differenza di un banner che è una pubblicità generalista e massiva, il DEM prevede l’invio di una E-Mail solo ad una lista di utenti selezionati che rispondano al target di quella specifica campagna pubblicitaria. Per questo si tratta di uno strumento particolarmente adatto nel raggiungere contatti qualificati e nell’ottenere lead. Il contatto diretto, inoltre, permette di acquisire clienti in modo rapido ed efficace, far acquistare direttamente un prodotto, far conoscere il proprio marchio e  incrementare la rete di vendita.

Tun2U ti aiuta a costruire una strategia efficace, supportandoti nelle diverse fasi della sua progettazione e realizzazione:

Tieni aggiornati i tuoi clienti con una newsletter accattivante

L’invio di newsletters è una particolare tecnica di web marketing che prevede l’inoltro periodico e gratuito di una particolare forma di e-mail ad un gruppo circoscritto di utenti che ne abbiano esplicitamente richiesto la ricezione attraverso la sottoscrizione di un modulo.

Si tratta, quindi, di un messaggio di posta elettronica indirizzato ad un pubblico interessato agli argomenti che proponi, sarà di fondamentale importanza costruire e mantenere con loro un rapporto di fiducia e di interazione duratura.

Come scrivere una newsletter

La tua newsletter deve essere preparata con cura ed ha delle caratteristiche specifiche che la distinguono da una semplice E-Mail; in particolare, rispetto ad una generica E-Mail:

La digital agency Tun2U crea la tua campagna di e-mail marketing, costruisce e gestisce le liste di indirizzi ed effettua gli invii di newsletter nel rispetto della normativa sulla privacy.

Exit mobile version