– Magento 2 – PWA – Veradea – Tun2U
Clients
Clients

Magento 2 e PWA: per Veradea un nuovo sito ‘da sogno’

È ufficialmente online la nuova piattaforma e-commerce di Veradea, l’esclusivo brand di materassi 100% Made in Italy, realizzata da Tun2U utilizzando la tecnologia Magento 2 e PWA.

Dopo l’Audit SEO, per analizzare le criticità della piattaforma precedente e approfondire le dinamiche di vendita dei materassi online, è stata definita una nuova struttura in accordo con la strategia SEO formulata per il brand, puntando sull’ottimizzazione delle pagine.

Ad essere curata con estrema attenzione è stata anche l’esperienza utente, con una totale riprogettazione del nuovo sito e ridisegnando la linea grafica con una User Interface accattivante e in linea con la brand identity aziendale. 

Per lo sviluppo sono state utilizzate le ultime e migliori tecnologie presenti sul mercato, mettendo in atto un disaccoppiamento front-end e back-end grazie all’utilizzo dell’innovativa e recente tecnologia PWA (Progressive Web App). È stato sviluppato un template custom in ReactJS che dialoga con il back-end Magento 2 mediante GraphQL (ultima innovazione tra i linguaggi di interrogazione lato server per API), così da garantire un’esperienza di acquisto altamente personalizzata e performante.

Uno degli obiettivi è stato quello di garantire, dal punto di vista dell’esperienza utente, una navigazione estremamente fluida e veloce, molto simile a quella di un’app, aumentando il tempo di permanenza sul sito e, di conseguenza, le conversioni. 

“Siamo un’azienda giovane ma abbiamo imparato molto nell’ultimo anno direttamente dal mercato, questo ci ha portato a costruire una nuova piattaforma e-commerce in grado di rispondere alle esigenze aziendali, alle esigenze del nostro business e delle caratteristiche del mercato specifico. Un business che può sembrare semplice ma che per la nostra vision di omnicanalità (online e negozi fisici) non lo è affatto e abbiamo trovato in Tun2U il partner perfetto in grado di seguirci in questo processo di crescita”, ha affermato Matteo Musa, Advisor Veradea.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di avere avuto la fiducia di Veradea per mettere in produzione un progetto così ambizioso e innovativo”, ha affermato Enrico Falappa, presidente del Gruppo Tun2U. “Si tratta – ha aggiunto – di un nuovo importante capitolo nel processo di crescita tecnologica del Gruppo Tun2U per garantire altissimi standard qualitativi in continuo aggiornamento sulle evoluzioni del mercato e-commerce. Questo traguardo raggiunto detterà nuovi standard di produzione, così da offrire ai nostri clienti progetti che guardino sempre più al futuro e dimostrino costantemente la cura, l’attenzione e la dedizione che il nostro team mette al servizio di ogni progetto”.  

Valeria Benincasa
SEO Copywriter & Digital PR