Casa Fiorucci ecommerce gastronomia
Clients
Clients

Casa Fiorucci, lo storico brand di gastronomia diventa 2.0

Un e-commerce pensato per accogliere gli utenti a 360°, un sito dove ogni esperienza diventa famigliare, una piattaforma del tutto ‘irresistibile’: sul web è sbarcata “Casa Fiorucci”, l’ultima novità 2.0 del brand famoso nel mondo della gastronomia per i suoi prodotti made in Italy. Per questo progetto, il Gruppo Tun2U ha collaborato con l’azienda Fiorucci Salumi per creare un concept digitale per la vendita di prodotti online a un pubblico B2C. 

Inoltre, a seguito di un’attenta ricerca e analisi del mercato di riferimento, Liqueedo si è occupata di supportare l’azienda nella scelta del naming più adatto per la nuova proposta e nella realizzazione della brand identity di Casa Fiorucci. Da questa consulenza è quindi nato un concept originale pronto ad accogliere e ospitare tutti gli appassionati del brand. La parola casa, infatti, è proprio per richiamare i valori profondamente legati ai prodotti Fiorucci, creando uno storytelling basato sul coinvolgimento emotivo degli utenti. 

Dal pranzo alla merenda, dall’aperitivo alla cena, ogni momento diventa quello giusto per ordinare – e soprattutto assaporare – gli irresistibili prodotti di Casa Fiorucci. Come ha ricordato Francesco Bianco, OOH & New Business Channels Manager di Campofrio Food Group (gruppo alimentare che nel 2011 ha acquisito l’azienda italiana): “Casa Fiorucci è la nuova piattaforma di acquisto online firmata Fiorucci (B2C), dove il consumatore può trovare il meglio della tradizione italiana: dai salumi Fiorucci ai vini di qualità, oltre a un’articolata offerta di specialità della nostra penisola, per accompagnare il pubblico alla ‘riscoperta’ dei prodotti tipici regionali d’eccellenza”. 

“Il progetto Casa Fiorucci – ha affermato Bianco – è una grande   sfida che abbiamo voluto intraprendere, forti anche della scelta quale nostro partner di un’agenzia specializzata nello sviluppo dell’e-commerce e delle campagne digital: il Gruppo Tun2U, una società dinamica, leader del settore, con cui abbiamo creato un solido team di lavoro che ci consentirà di raggiungere insieme, ne siamo certi, risultati entusiasmanti”.

Valeria Benincasa
Ufficio Stampa