Awwwards

Strumenti per il successo online

Pay Per Click: guadagna subito con il Keyword & Display Advertising

Una campagna Pay Per Click è uno tra gli strumenti più potenti per ottenere immediata visibilità sui motori di ricerca, già entro poche ore dalla pubblicazione dell’annuncio; inoltre, permettendo un altissimo livello di personalizzazione, può essere un valido aiuto per raggiungere uno specifico target di pubblico o per promuovere un tuo prodotto o servizio per un periodo limitato di tempo (ad esempio nella fase di lancio).

Questa attività di web marketing, infatti, comporta l’acquisto di spazi pubblicitari che danno la possibilità di fare apparire il tuo annuncio su:

  • Google: Campagne Adwords (motore di ricerca, google maps, gmail);
  • Google AdSense: (annunci testuali ospitati da siti tematici);
  • Facebook: Campagne Facebook.

AdWords, Adsense o Facebook Ads? Pubblica i tuoi annunci ottimizzati!

Ciò significa che quando un utente effettua una ricerca di parole chiave sul web, tra le quali rientrano quelle da noi selezionate, il tuo messaggio sarà pubblicato a destra della lista dei risultati visualizzati (collegamenti sponsorizzati) o su pagine web esterne pertinenti con il tuo settore. Risultato? La tua pubblicità è indirizzata ad un pubblico “selezionato” e potenzialmente già interessato al prodotto o servizio che propone la tua azienda.

Ecco un’immagine chiara di una campagna AdWords su Rete Ricerca.

Pianifica con Tun2U la tua campagna AdWords e ottieni risultati concreti in breve tempo.

  • Valutiamo insieme i tuoi obiettivi e analizziamo la concorrenza;
  • dopo una prima fase di ricerca scegliamo con te le parole chiave su cui puntare per la Rete Ricerca e per la Rete Display;
  • i nostri webwriters ed esperti di comunicazione redigono il tuo annuncio o i tuoi annunci che verrà ottimizzato dal nostro staff tecnico.

Il tuo annuncio è stato pubblicato, ma il nostro lavoro non finisce qui!

Ti offriamo anche un servizio di monitoraggio dell’efficacia della campagna e delle parole chiave utilizzate per il più alto ROI (Ritorno dell’Investimento) possibile.

Scegli obiettivi, parole chiave e budget: pianifica una Campagna PPC efficace

Ma vediamo nel dettaglio i passi necessari per creare una campagna efficace:

  • Obiettivi: definisci in modo chiaro gli obiettivi specifici della tua campaga PPC. Quali sono i risultati che vuoi ottenere? Portare traffico al tuo sito? Aumentare le vendite di un prodotto? Informare su una novità aziendale? Pubblicizzare una imperdibile offerta promozionale?;
  • Target: stabilisci qual è il tuo target. A chi si rivolge il tuo messaggio? Segmentare il mercato, ad esempio per area geografica o per fasce d’età, sarà determinante nella stesura di un annuncio che generi il più alto numero di conversioni; è meglio raggiungere un gruppo ristretto di persone probabilmente interessate piuttosto che un pubblico più vasto ma meno mirato con il rischio di “disperdere i click” e aumentare inutilmente il costo della tua campagna;
  • Budget: Come funziona il pagamento? E’ molto costoso? Il keyword advertising è uno strumento estremamente flessibile in quanto consente di fissare un tetto massimo per la spesa giornaliera; l’inserzionista pagherà una tariffa, basata su un meccanismo d’asta, per ogni click che riceve sul proprio annuncio pubblicitario;
  • Keywords: scegliere le parole o le frasi chiave su cui puntare. Una pubblicità efficace è una pubblicità che raggiunge i tuoi potenziali clienti, vale a dire quelle persone che stanno cercando il tuo prodotto o servizio; da questo è evidente come selezionare correttamente le KW - termini di ricerca digitati dall’utente - per le quali verrà visualizzato il tuo annuncio determina la pertinenza stessa dell’annuncio ed è prioritario per ottenere click di qualità;
  • Call to action: il primo obiettivo del tuo annuncio è fare in modo che l’utente clicchi sul link che hai pubblicato; cosa lo spingerà a preferirti agli altri? Scrivi un messaggio accattivante e invitali sempre a compiere un’azione che porterà loro dei benefici/vantaggi o che offra la soluzione al loro problema. Ad esempio: “Vuoi creare una campagna AdWords efficace? Contattaci e inizia a guadagnare”, “Non sai come..... Noi ti offriamo la soluzione!”; crea sempre la massima corrispondenza tra la ricerca effettuata dall’utente e la tua pubblicità;
  • Landing Page: l’utente, dopo aver cliccato, deve ottenere immediatamente le informazioni di cui ha bisogno. La pagina su cui atterrerà il tuo potenziale cliente avrà, quindi, un’importanza fondamentale: struttura una landing page efficace e completa tenendo sempre bene a mente quali obiettivi ti eri prefissato;
  • Monitoraggio e Ottimizzazione: continua a monitorare la tua campagna per testarne l’efficacia; i dati che raccoglierai ti saranno utili per ottimizzarla e trarre il massimo profitto dal tuo investimento pubblicitario.

Vuoi ricevere informazioni o richiedere una consulenza?

Compila il form, lascia i tuoi dati e inviaci la tua richiesta.

Via Caterina Fieschi,
8 00151, Roma (RM)

+39 06 58201396

/

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Privacy e Cookie

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/2003 (Codice Privacy) le comunichiamo che il titolare del trattamento ai sensi del Codice Privacy è Tun2U S.r.l., con sede legale in Via Vincenzo Tizzani, 64 00151 Roma, Italia. I dati personali che Tun2U S.r.l. tratta in modo lecito e secondo correttezza per fornire i propri servizi on line riguardano: dati anagrafici,indirizzi,recapiti telefonici e indirizzi email. In particolare le comunichiamo quanto segue:

Finalità

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da dipendenti/collaboratori della Tun2U S.r.l.. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la presentazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l’adempimento delle richieste.

Modalità

I dati personali sono trattati con strumenti informatici automatizzati,per il tempo necessario a conseguire lo scopo per il quale sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati

La raccolta dei suoi dati personali, contrassegnati da asterisco, nella scheda di registrazione o durante l’uso del servizio e-commerce, è necessaria per consentirti di effettuare le transazioni on line. L’eventuale suo rifiuto a comunicare tali dati personali comporta l’impossibilità di completare la registrazione e di usufruire del servizio Tun2U S.r.l.. I suoi dati personali sono raccolti e trattati mediante strumenti elettronici e, in ogni caso, automatizzati.

In qualsiasi momento lei potrà esercitare i diritti di cui all'Art. 7 del decreto Lgs. 196/2003

Ad ogni buon fine, vengono di seguito riportati. Articolo7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti.

  • L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  • L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
  • a) dell'origine dei dati personali;
  • b) delle finalità e modalità del trattamento;
  • c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
  • d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
  • e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  • L'interessato ha diritto di ottenere:
  • a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
  • b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  • L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  • a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Comunicazione

Tun2U S.r.l. tratta i dati personali da lei forniti al solo scopo di consentirle di usufruire dei relativi servizi; i dati non sono oggetto di comunicazione e/o diffusione a terzi. L’accesso ai suoi dati personali sarà consentito esclusivamente al titolare e ai responsabili della gestione dei dati che sono stati designati quali “incaricati” del trattamento ai sensi dell’Art. 30 del Codice Privacy per offrire supporto agli utenti in relazione ai servizi offerti, per rispondere alle richieste di Autorità Giudiziaria.

Cookie Policy

La seguente Cookie Policy va inserita a tutti gli effetti come parte integrante della Privacy Policy di Tun2U S.r.l.. Questa ha preciso compito di illustrare le differenti tipologie e le modalità di uso dei cookie adoperati dal sito stesso, nonché di dare indicazioni circa i processi da eseguire per eliminarli o bloccarli definitivamente.

I Cookie sono costituiti da porzioni di codice inviate al browser (tutti i browser all’incirca sono impostati per accettare automaticamente i cookie) che possono essere salvati sul computer dell’utente (o altri dispositivi abilitati alla navigazione, per esempio smartphone o tablet) durante la navigazione su un sito web. Alcune delle finalità di installazione dei Cookie potrebbero, inoltre, necessitare del consenso dell'Utente.

I cookie utilizzati in questo sito possono essere:

  • di sessione, ovvero cookie fondamentali per navigare all'interno del sito utilizzando tutte le sue funzionalità, come ad esempio il mantenimento della sessione e l'accesso alle aree riservate. Sono strettamente necessari, in quanto senza di essi non sarebbe possibile fornire i servizi richiesti. Questi cookie non raccolgono informazioni da utilizzare per fini commerciali. Si cancellano automaticamente con la chiusura del browser, alla fine di una specifica sessione.
  • persistenti, sono quelli che rimangono memorizzati nel computer fino alla loro scadenza o cancellazione da parte degli utenti/visitatori. Con questi cookie i visitatori che accedono al sito vengono automaticamente riconosciuti a ogni visita.
  • di tipo analytics. Raccolgono informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e sulle modalità in cui questi visitano il sito (pagine visitate, numero di accessi, tempo di permanenza nel sito, ecc.) per ottimizzare la gestione del sito. Questi cookie non raccolgono informazioni che possano identificare in qualche modo l'utente.
  • di funzionalità. Raccolgono informazioni al fine di consentire all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) per migliorare il servizio reso allo stesso. Le informazioni raccolte da questo tipo di cookie sono acquisite in forma anonima.
  • I cookie di profilazione, il cui impiego comporta la prestazione del consenso alla ricezione dei cookie e al successivo utilizzo da parte nostra, vengono utilizzati per raccogliere dati di navigazione pertinenti all'utente con le preferenze manifestate dallo stesso nell'ambito della navigazione in rete.

Queste modalità possono a loro volta essere suddivise in cookie:

  • di “prima parte” quando sono gestiti direttamente dal proprietario e/o responsabile del sito web
  • di “terza parte” quando i cookie sono predisposti e gestiti da responsabili estranei al sito web visitato dall’utente.

I cookie di terza parte utilizzati da questo sito possono essere:

  • Google Analytics sul sito sono presenti i cookie tecnici di terze parti di Google Analytics, questo è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. ("Google"). Questi permettono di registrare e visualizzare informazioni sull'uso del sito Web. Questi cookie permettono di ottenere informazioni tecniche dettagliate come:
    1. Il percorso di navigazione dell'utente
    2. il numero di pagine visitate,
    3. Il tempo trascorso tra un clic e un altro
    4. La login all'area riservata
    5. La visualizzazione di determinate risorse
  • Questi cookie tengono traccia dei percorsi di navigazione permettendoci così di analizzare l'esperienza d'uso e migliorarne l'usabilità. Ciò che viene analizzato è il dato legato all'utente, ma quest'ultimo non viene mai identificato.
  • Google Adwords: Questi cookie sono finalizzati all’erogazione degli spazi pubblicitari. Questi cookie vengono installati da terze parti (Google Inc.). I cookie pubblicitari vengono utilizzati per dedurre un tuo “profilo” di navigatore e proporti in seguito messaggi pubblicitari conformi al tuo comportamento in rete, in linea con i tuoi interessi. I dati raccolti in tal senso, tramite questi cookie, sono anonimi e non consentono di risalire alla tua identità.
  • Google Maps utilizziamo Google Maps per fornire informazioni dettagliate su come individuare i nostri punti vendita e crediamo che contribuisca alla tua esperienza nell'uso del nostro sito.
  • I cookie derivanti dai Social sono rappresentati da quei pulsanti presenti sul sito che mostrano le icone di social network (come Facebook e Twitter) e permettono agli utenti di accedere con un "click" alla pagina social selezionata dal sito. I social plugins presenti nelle pagine permettono al social network selezionato di raccogliere i dati relativi alla visita. Con questi pulsanti sono dunque installati cookie di terze parti. Con questi social plugins non viene però scambiata alcuna informazione di navigazione o dato dell'utente acquisiti.

Come bloccarli o eliminarli

Gli utenti possono può gestire le preferenze relative ai Cookie direttamente all'interno del proprio browser impostandolo in modo tale che esso accetti/rifiuti tutti i cookie o visualizzi un avviso ogni qual volta viene proposto un cookie, al fine di poter valutare se accettarlo o meno. L’utente è abilitato, comunque, a modificare la configurazione predefinita (di default) e disabilitare i cookie (cioè bloccarli in via definitiva), impostando il livello di protezione più elevato. È importante sottolineare che disabilitando tutti i Cookie, il funzionamento di questo sito potrebbe essere compromesso.