bikeshoppingblog
Opinions
Opinions

Riscopri lo sport all’aria aperta con le Ebike!

Oggi si parla molto di Green Economy e mobilità sostenibile. La bicicletta a pedalata assistita (EPAC- Eletric pedal assisted cycle), nota anche come “Ebike”, è infatti considerata un mezzo di trasporto “sostenibile”, che sfrutta la forza muscolare del ciclista e l’energia elettrica delle batterie da cui è alimentata.

In Italia si iniziano a vedere sempre più persone in sella alle bici elettriche, anche se nel nostro Paese l’Ebike si trova ancora nella fase di “introduzione nel mercato”, rispetto a mercati più maturi come quelli del Nord Europa, dove è molto popolare.

UN PROGETTO SFIDANTE E INNOVATIVO

La nostra azienda non vende Ebike, essendo una Digital Agency, ma può favorire la distribuzione e la promozione di questi mezzi di trasporto green oriented, grazie alle attività di e-commerce e web marketing.

Nelle ultime settimane abbiamo infatti curato un progetto difficile e sfidante, ma che grazie agli sforzi del nostro team, si è poi rivelato vincente per il nostro committente. E anche per noi naturalmente.

Abbiamo realizzato il refactoring della piattaforma Prestashop di Bikeshopping, dedicata alla vendita online di Ebike e accessori, rivolti a questo divertente sport da praticare all’aria aperta. Tra i vari interventi effettuati, abbiamo letteralmente “rivestito” il vecchio e-commerce lavorando radicalmente sul template, per renderlo più dinamico e attrattivo, grazie anche ai video ed alle immagini di forte impatto visivo. Sicuramente la UX ora è nettamente migliorata, perchè le nuove funzionalità (tra cui la possibilità di scrivere le recensioni sui prodotti) rendono la navigazione coinvolgente e fluida.

UN’AZIENDA. UN TEAM. UN’IDEA AMBIZIOSA.

Grazie al nuovo store online professionisti, amatori o persone che desiderano conoscere il mondo dell’Ebike, potranno trovare biciclette nuove e usate, accessori, abbigliamento tecnico e relazionarsi con una delle più importanti aziende presenti nel mercato italiano.

Il team di Bikeshopping, estremamente competente e professionale, si è posto infatti un obiettivo ambizioso: essere il punto di riferimento dell’Ebike in Italia.

Sicuramente con la nuova piattaforma di e-commerce, questo obiettivo tanto ambizioso, è alla portata dei ragazzi di Terni. Ma c’è ancora da pedalare!

Fabrizio Scatena
Senior Business Advisor