amazon-dash-button
Opinions
Opinions

Amazon Dash Button, non vediamo l’ora di provarlo nel nostro ufficio!

L’idea di non rimanere neanche un giorno senza caffè in ufficio ci ha già convinti in partenza!
Ora che gli Amazon Dash Button sono disponibili anche in Italia per gli utenti Prime, non vediamo l’ora di acquistarli e fare il primo ordine di caffè semplicemente premendo un tasto.

Il colosso per la vendita online Amazon, ha fatto centro con la prima applicazione per l’Internet of Things, la rete applicata agli oggetti di uso comune, recapitati in 48 ore direttamente a casa o in ufficio.
La semplicità di un bottone nasconde un servizio davvero utile e comodo, anche ad un prezzo conveniente. In sole 48 ore è possibile ricevere caffè, biscotti, detersivo per la lavatrice, carta igienica, e tanti altri prodotti utilizzati quotidianamente in casa e non solo.

I marchi italiani che hanno realizzato il Button, in vendita su Amazon, sono circa 30 e spaziano dal settore alimentare, alla cura del corpo, dalla cucina, agli articoli per bambini e per l’ufficio.
Al loro interno questi dispositivi hanno un ricevitore wi-fi e una batteria alcalina e costano 4,99 euro l’uno, importo che viene subito rimborsato con il primo ordine effettuato.

Come si attivano?

Dall’App di Amazon, disponibile per iOS e Android, basta selezionare la voce “Il mio Account” e scegliere “Dispositivi Dash” per configurarne uno nuovo o per modificarne uno già attivato.
Basta poi premere per 6 secondi il pulsante del Button Dash per attivarlo, si seleziona dal proprio smartphone la rete wi-fi e si sceglie infine il prodotto, tra quelli a disposizione, che si vuole acquistare.
Attivato il Button premendo il pulsante, il led presente sul tasto, lampeggia in verde se l’ordine è andato a buon fine o rosso in caso contrario.
Sullo Smartphone apparirà immediatamente l’avviso da Amazon che renderà noti il costo e la data di consegna, prima di confermare l’ordine, che in ogni caso sarà possibile annullare entro 30 min dalla conferma.

Attenzione però… I Dash Button non accettano più di un ordine nell’arco di 24 ore.
Quindi le scorte di caffè andranno ad ogni modo dosate con cura!

Alessandro Portale
CTO