Vi sveliamo la strategia vincente
La strategia è la chiave per strutturare un progetto vincente e, di conseguenza, una piattaforma ottimizzata.
L’armonia degli obiettivi rispecchia inevitabilmente la solidità del lavoro da sviluppare.
Quindi, la strategia di marketing da seguire va stabilita in partenza e, proprio se necessario, modificata work in progress.
Il controllo dell’attuazione delle attività predisposte è indispensabile al fine della corretta implementazione di quanto stabilito.
Analisi Preliminare
Analizzare il mercato, capire verso quale direzione incanalarsi e andare infine a mettere in pratica le strategie studiate per ottenere i risultati sperati. Sono questi in sintesi i processi di una corretta web strategy, azione volta a capire il target verso il quale ci si sta rivolgendo.
Focus Web
Un lavoro ogni volta diverso perché ciascuna realtà ha proprie caratteristiche e punti di forza differenti da tutte le altre. Pianifichiamo web strategy di business orientate al medio e al lungo termine con indicazioni mirate per sviluppare e far crescere la propria presenza in rete.
Marketing Mix
Le famose 4P ossia le leve su cui operare: il prezzo, il prodotto, la distribuzione (Place) e le attività di promozione. E' di vitale importanza saper apportare le giuste modifiche su ognuna di queste leve in quanto ogni attività, ogni prodotto, ogni servizio è diverso dagli altri e pensare di poter generalizzare è un errore.
Pianificazione delle attività
Allocare risorse e costi è un'attività essenziale per perseguire gli obiettivi prefissati. Lo stato dei lavori per poter essere correttamente monitorato deve essere schedulato con minuziosa cura. La pianificazione è il concime della strategia e in quanto tale merita un'attenzione periodica.
Monitoraggio
Questa fase è altrettanto importante quanto quella di analisi. Avere sotto controllo ogni KPI permette di poter intervenire per rettificare le attività intraprese. Alcuni insight si presentano in corsa ed è necessario farsi trovare sempre pronti. Per questo motivo monitorando è possibile raccogliere in maniera continuativa informazioni sull'avanzamento dei lavori.
IDENTIFICA IL TARGET
Identifica un tuo target e cerca di capire con esattezza a chi ti vuoi rivolgere. È il primo passaggio per andare poi ad elaborare una strategia vincente in rete.
APPROCCIO INTEGRATO
Assicurati di utilizzare un approccio cosiddetto integrato, ovvero in grado di coprire tutti gli aspetti strategici del web marketing senza tralasciare nulla al caso.
AD OGNUNO LA SUA
Una web strategy che ha avuto successo per un dato business non necessariamente potrà essere adatta anche al tuo. Non sempre “copiare” porta i suoi frutti.