realizzazione-siti-web-seo
Opinions
Opinions

Realizzazione siti web, SEO e web design per aziende e professionisti

Realizzare un sito internet, oggi, è uno strumento imprescindibile per comunicare e fare impresa.
Il primo passo da fare per gestire ed incrementare il proprio business sfruttando la propria presenza online è quello di scegliere il partner giusto.
Generare nuovi contatti? Aumentare le vendite? Conquistare nuovi clienti? Informare il pubblico? Offrire nuovi servizi? Coinvolgere gli utenti? Fornire assistenza? Guadagnare con la pubblicità? Promuovere la tua attività? Farti conoscere ed espandere il tuo pubblico? Aprirti a nuovi mercati?
Qualunque sia il tuo obiettivo, Tun2U E-commerce Agency studia con te una soluzione personalizzata che ti aiuti a raggiungerlo.

Comunica la tua impresa in modo efficace ed innovativo

Realizziamo siti web professionali strutturati secondo le direttive W3C e ottimizzati per permettere la corretta indicizzazione di tutti i contenuti negli archivi dei motori di ricerca. Una grafica piacevole, arricchita dalla possibilità di aggiungere effetti o animazioni, e l’utilizzo delle più recenti tecnologie renderanno unica l’esperienza dell’utente che tornerà volentieri a visitare le tue pagine Web.
In tutti i nostri progetti curiamo, infatti, con particolare attenzione la UX e le necessità del visitatore rendendo facile e veloce la consultazione di tutte le informazioni.

Siti web statici: la tua vetrina sul mondo

I Siti Web statici sono i siti di prima generazione e sono ancora molto diffusi in Rete. Si tratta dei cosiddetti “siti vetrina” con cui abitualmente veniva presentata un’azienda in forma chiara e semplice, ma appunto statica. I contenuti presenti non necessitano di aggiornamenti e le pagine rimangono sostanzialmente inalterate anche nell’aspetto. Le rare modifiche vengono effettuate sempre da un esperto dal lato codice.

Creazione siti web dinamici; scegli la piattaforma giusta

Il sito web dinamico risponde alle esigenze dell’attuale utente di internet e del funzionamento dei motori di ricerca e si basa sui CMS (Content Management System).

Realizzare un sito web su una piattaforma CMS (es. Joomla, WordPress, Magento) significa compiere due operazioni distinte: in una prima fase si realizza l’impalcatura del sito strutturando un database; successivamente si procede con l’inserimento dei contenuti (testi, audio e video) che possono essere aggiornati in autonomia dal cliente in modo facile e veloce.

Sviluppo portali web e consulenza strategica per il suo successo

Un portale è una specifica categoria di siti web che, all’interno di una struttura complessa, raccoglie e mette a disposizione molteplici servizi e contenuti.

Creare un portale oggi significa valorizzare e potenziare la filosofia introdotta con il Web 2.0 che promuove la partecipazione attiva degli utenti attraverso l’utilizzo di strumenti che permettano un alto grado di interazione sia con il sito stesso, quanto con altri utenti: la webmail e il forum ne sono un esempio. Per sua stessa costituzione un portale garantisce fin da subito visibilità, reputazione online e possibilità di instaurare rapporti con le persone e proficue collaborazioni con le aziende.
Scegliere la web agency che può affiancare la tua azienda è quindi un’operazione molto delicata, perchè questa deve avere delle elevate capacità tecniche e consulenti dedicati molto preparati e all’avanguardia.

Crea la migliore porta di accesso ai tuoi contenuti

Costruire un portale richiede la progettazione di una infrastruttura informatica articolata ed è particolarmente indicato per aziende o ambiti professionali che si rivolgono alle Piccole e Medie Imprese, così come in generale alle società di consulenza verso aziende.

Tun2U Web Agency crea portali che rispondano alle tue esigenze; tra i più comuni possiamo citare:

  • portali aziendali di servizi come utenze, compagnie assicurative, etc.;
  • pubblici (Ministeri, Amministrazioni Comunali);
  • aziende private che offrono servizi specifici ai propri clienti;

Le nostre garanzie per un portale ad alto ROI

Ci impegniamo ad offrirti un servizio e un prodotto:

  • professionale: valorizziamo al meglio il tuo business, qualunque sia il tuo settore, realizzando siti web che rispettino la web usability e la validazione W3C;
  • di qualità: utilizziamo tecnologie all’avanguardia, elaboriamo una grafica personalizzata accattivante, scriviamo contenuti originali;
  • veloce: verifichiamo che le singole pagine siano fruibili e il caricamento veloce: la Page Speed è, infatti, uno dei fattori che influenza l’indicizzazione sui motori di ricerca;
  • di semplice utilizzo e facile gestione: soluzioni semplici ed efficaci che rendano gradevole ed intuitiva la navigazione del sito lato utente, e che permettano di aggiornare in autonomia i contenuti attraverso un pannello di controllo lato amministratore;
  • ottimizzato per i motori di ricerca: esperti qualificati valuteranno il sito offrendo un servizio di ottimizzazione SEO on site, ma anche di gestione SEO “chiavi in mano” che più si adatti alle tue esigenze.
Claudio Migliorati
SEO Specialist