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Reportistica, analisi dati, metriche e monitoraggio risultati e ROI

Il tuo sito è di successo? La tua campagna PPC è efficace? Rispondere a queste domande è essenziale per capire se il tuo piano di Web marketing è vincente ed, eventualmente, dove è necessario intervenire per migliorarlo.

Google Analytics è, ad oggi, il più potente strumento con cui monitorare non solo il successo del proprio sito, ma anche l’attività online nel suo complesso e addirittura il comportamento dei visitatori o degli utenti con i quali interagisci.

Misura la performance del tuo sito Web e scopri come migliorarla

La reportistica che Tun2U ti consegna è un documento di sintesi a cadenza temporale prefissata di cui disporre per avere un quadro sempre aggiornato della tua presenza nel web e della efficacia comunicativa della tua strategia.

Dashboard personalizzata

Partiamo da qui: creiamo la tua dashboard personalizzata e la settiamo per i tuoi obiettivi. Il risultato sarà un report chiaro e dettagliato della tua attività.

Monitoraggio e ricerca dati e statistiche

Analizziamo e confrontiamo un insieme di dati quali:monitoraggio-e-ricerca

  • Numero di visitatori totali e numero di visitatori unici (che visitano il tuo sito per la prima volta);
  • Fattore returning visitor: quanti sono i visitatori che ritornano sul tuo sito? Quali i comportamenti? Cosa trasformerà un lead in potential?;
  • Tempo di permanenza sul sito: ovvero il tempo medio che un visitatore ha trascorso sul tuo sito, navigando su diverse pagine;
  • Frequenza di rimbalzo che indica la percentuale di visite che si concludono dopo la visualizzazione di una sola pagina;
  • Numero di pagine visitate;
  • Sorgenti di traffico e referral: da dove vengono i tuoi visitatori?;
  • Quale percorso seguono i tuoi visitatori per raggiungere il tuo sito? Come si spostano all’interno delle pagine? Comprendere il comportamento dei visitatori attraverso “Visualizzazione dati navigazione” e “Analisi Dati In-Page”;
  • Rapporto in tempo reale: monitoriamo il successo del tuo sito, delle tue pagine, ma anche di un singolo articolo per capire che impatto può avere sul tuo pubblico;
  • Analytics per i Social Media: elaboriamo report specifici per misurare il traffico generato dai Social Network e il loro impatto sul tuo business; valutiamo nei minimi dettagli l’efficacia della tua strategia di Web Marketing, scoprendo quali sorgenti ti inviano visitatori interessati, cosa condividono i tuoi visitatori e dove lo fanno;
  • Segmentazione Avanzata: un servizio di alto profilo con cui analizzare segmenti specifici del traffico al tuo sito e verificare il tasso di conversione;
  • Monitoraggio campagne PPC: quanti lead ha generato la tua campagna? Qual è il tuo ROI (Return on Investment)?

Analisi risultati, redazione e consegna report al cliente

report

Il report, di fatto, è un feedback dei traguardi raggiunti, di quelli raggiunti solo in parte e di quelli raggiungibili. Costituisce un fondamentale indicatore della performance del tuo sito.

Il resoconto è anche il punto da cui partire per apportare delle migliorie o dei cambiamenti alla tua strategia aziendale qualora fosse necessario: scopri come incrementare il tasso di conversione visitatori/clienti del tuo sito web, quali sono state le criticità delle tue pagine web e perchè sono state abbandonate, quali parole chiave hanno funzionato meglio e quali potresti aggiungere per ottimizzare il tuo sito.

La Digital agency Tun2U è al tuo fianco offrendoti un servizio di consulenza qualificato. Seguiamo gli andamenti del mercato e cerchiamo le migliori soluzioni insieme a te.

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Claudio Migliorati
SEO Specialist