catalogo digitale
Opinions
Opinions

Crea il tuo catalogo digitale interattivo e ottimizza la tua offerta

La maggior parte delle aziende ha la necessità di realizzare un catalogo digitale con il quale presentare la propria attività e i propri prodotti. Un potenziale cliente che sfoglia un catalogo tendenzialmente è già orientato all’acquisto di un certo prodotto; come convincerlo a scegliere il prodotto che offre la vostra azienda e preferirlo a quello di un’azienda concorrente?

Un catalogo digitale efficace deve:

  • presentare una grafica e layout accattivante;
  • avere una chiara e precisa suddivisione delle categorie di prodotto;
  • contenere informazioni di tipo commerciale: unicità del vostro prodotto, perchè preferire il vostro prodotto rispetto ad uno simile di un competitor (criterio di preferibilità);
  • contenere informazioni tecniche sui prodotti specifici per facilitare la scelta d’acquisto in base ad esigenze particolari;
  • riportare una scheda ben visibile e chiara con tutti i contatti e le modalità per acquistare i prodotti o servizi.

Realizza il tuo catalogo digitale sfogliabile online

Un catalogo digitale ha un enorme vantaggio competitivo rispetto a quello tradizionale cartaceo: il costo di realizzazione, non prevedendo la stampa e la complessa scelta della tiratura, è abbattuto; il suo aggiornamento è semplificato e reso meno oneroso.

Quali sono i vantaggi di un catalogo sfogliabile?

catalogo web sfogliabileSOMMARIO
La pagina sommario sintetizza i contenuti dell’intero catalogo offrendone una sorta di anteprima.

RICERCA OTTIMIZZATA
Sfruttando un motore di ricerca interno è possibile individuare immediatamente le informazioni di cui si ha bisogno presenti nelle pagine del catalogo.

ZOOM
Ispezionare i dettagli delle singole pagine e sezioni di pagina senza perdita di qualità: immagini sempre ad alta risoluzione con l’opzione zoom.

APPUNTI
Un modulo appunti permette di inserire dei segnalibro, creare delle note per poi accedere in un secondo momento alle pagine di proprio interesse.

GESTIONE AUDIO/VIDEO
Il modulo audio/video permette di inserire all’interno delle pagine del catalogo delle sequenze audio/video che mostrino meglio il contenuto stesso.

LINKS
Possibilità di inserire zone interattive all’interno della pagina con links esterni (ad una pagina Web) o interni (ad una pagina specifica del catalogo)

IMMAGINE DI SOTTOFONDO
Realizza un catalogo unico ed irripetibile personalizzando colore o immagine di sottofondo delle pagine.

DOWNLOAD
Possibilità di scaricare direttamente la brochure interattiva scegliendo tra il formato Jpeg o PDF per leggerlo offline in un secondo momento.

STAMPA
La funzione di stampa consente di stampare specifiche parti del catalogo on line (pagina di sinistra-destra o ritagli di sezioni/porzioni di pagina).

Tun2U Web Agency crea il catalogo digitale dei tuoi prodotti, anche in versione sfogliabile per PC, smartphone o tablet. Un catalogo interattivo è un modo nuovo ed originale di presentarti.

Contattaci per una consulenza personalizzata e richiedi un preventivo gratuito.

Paolo Conti
Art Director